Attualità
Iniziativa

Natale "coraggioso" a Gorgonzola

La comunità pastorale propone di raccogliere fondi per sostenere i missionari.

Natale "coraggioso" a Gorgonzola
Attualità Martesana, 25 Dicembre 2021 ore 13:23

A Natale si pensa al prossimo. E Gorgonzola invita ad avere un'attenzione particolare verso chi già aiuta gli altri.

Gorgonzola promuove il Natale "coraggioso"

La comunità pastorale Madonna dell’Aiuto di Gorgonzola propone a tutti di vivere un Natale “coraggioso” aiutando chi fa del bene nel mondo. L’iniziativa chiede atti di solidarietà concreta: rinunciare a qualche cosa per sostenere chi ha bisogno. Con questo spirito la comunità raccoglie fondi per sostenere i missionari originari di Gorgonzola o che con la città hanno condiviso una parte del loro percorso.

"Tutte persone che abbiamo personalmente conosciuto e che ci tengono costantemente aggiornati sull’andamento del loro operato e sulle situazioni che si trovano a fronteggiare nella loro quotidianità - hanno spiegato gli organizzatori - Cari amici che periodicamente tornano a trovarci e non perdono occasione per soddisfare il nostro desiderio di conoscere le realtà nelle quali operano. Attraverso questa iniziativa ci si propone di accorciare le distanze tra noi e questi amici lontani: versando la somma corrispondente ad un regalo che faremo o cui possiamo rinunciare, oppure l’equivalente del costo del proprio pranzo di Natale o del cenone, possiamo infatti invitarli idealmente alla nostra tavola e alla nostra festa".

È possibile versare il proprio contributo nel salvadanaio del presepe in piazza Italia e nelle apposite cassette che presenti nelle due chiese parrocchiali e nella cappella dell’oratorio San Luigi.