Sponsorizzato

Nasce NOM: il quartiere green per l'abitare contemporaneo a Nord di Milano

Nasce NOM: il quartiere green per l'abitare contemporaneo a Nord di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo SouPra (South of Prada, noto anche come Quartiere Fondazione Prada), NoLo (North of Loreto) e NaPa (la zona del Naviglio Pavese), a Milano sta nascendo NOM, North of Milano, un nuovo quartiere emergente tra il capoluogo e Novate Milanese (MI). Quartieri in fermento, periferie che rinascono, strade e piazze che cambiano volto, simbolo dell'innovazione che avanza e della necessità di nuovi stili di vita.
NOM è protagonista di un progetto di rigenerazione urbana firmato dallo studio MCA Mario Cucinella Architects per dare nuova vita al territorio e allo stesso tempo rispondere alle esigenze dell'abitare contemporaneo.

Dove la sostenibilità è di casa

A NOM la sostenibilità sarà il filo conduttore che caratterizzerà il contesto residenziale, con uffici, negozi, un grande parco, il polo universitario e il nuovo MIND, Milano Innovation District, spazio dedicato a ricerca scientifica e formazione, impresa, tempo libero e socialità. In questo contesto si inserisce il progetto dell’archistar Mario Cucinella e del suo staff, che prevede un nuovo modo di intendere e concepire l'area urbana, con ampi spazi dedicati al verde. Lo spazio residenziale offrirà bilocali, trilocali, quadrilocali e attici a partire da 65 mq tutti con terrazza o giardino, per un nuovo quartiere green che risponda alle esigenze dell'abitare contemporaneo. Il tutto a pochi minuti dalla città: con Ferrovie Nord, in due fermate si raggiunge Bovisa Politecnico e in 15 minuti il centro.

Come scoprire NOM in anteprima

Presso il centro commerciale Metropoli in via Amoretti 1 a Novate Milanese si potrà scoprire NOM nello store di Compagnia dell’Abitare. Attraverso un percorso fatto di immagini, materiali, ricostruzioni sia reali sia virtuali si potrà vedere in anteprima quello che sarà il progetto e come l'abitare contemporaneo verrà concretizzato. Grazie alla virtual reality si potrà avere un’esperienza immersiva di quello che sarà il progetto residenziale, visitare un appartamento tipo, affacciarsi dalla terrazza e godersi il panorama.
Il progetto è un’iniziativa di VaralloRe Group, gestito da Colliers Global Investors. Interior design Partner è livingwow. La commercializzazione è affidata a Compagnia dell’Abitare.

Per maggiori informazioni, visitare il sito del progetto o prenotare un appuntamento presso lo store NOM all'interno del Centro Commerciale Metropoli al numero 02.87189784

Novate_moodboard_REV036
Foto 1 di 6
Novate_moodboard_REV035
Foto 2 di 6
Novate_moodboard_REV034
Foto 3 di 6
Novate_moodboard_REV033
Foto 4 di 6
Novate_moodboard_REV032
Foto 5 di 6
Novate_moodboard_REV03
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali