sodalizio

Nasce la prima Pro Loco di Liscate: un regalo per tutta la comunità

Grazie all'impegno di Raffy De Vita, cantante e organizzatore di eventi, è stato costituito il nuovo sodalizio.

Nasce la prima Pro Loco di Liscate: un regalo per tutta la comunità
Pubblicato:
Aggiornato:

Un atto d'amore e riconoscenza per Liscate: Raffy De Vita, cantante e organizzatore di eventi, ha fondato la prima Pro Loco del paese, con l'obiettivo di valorizzare la comunità locale e le sue tradizioni.

Dalla Calabria a Liscate, una storia di gratitudine

A fondare la nuova Pro Loco, la prima in assoluto in paese, è stato Raffy De Vita, molto conosciuto per la sua voce inconfondibile da cantante e per essere sempre in prima linea nell'organizzazione degli eventi:

Dopo una vita tra musica, esibizioni e divertimento, ho voluto creare un sodalizio per ringraziare Liscate e i suoi cittadini, che mi hanno accolto quando sono arrivato dalla mia Tropea in Calabria. Grazie ai consigli dei presidenti delle Pro Loco di Cassina e Gessate, il progetto ha preso forma e, dopo le procedure burocratiche, l'associazione è ora affiliata all'Ente Pro Loco Lombardia, diretto da Walter Pepe.

ha spiegato De Vita.

Una squadra compatta e con tante idee

Oltre che il presidente Raffy De Vita, il direttivo della Pro Loco è composto da Gaetano Delle Fave, Antonio Caggianelli, Ilaria Rombi, Valentina Madonini, Enrico Lena, Matteo Galli e Giovanni Diaferio.

Nonostante sia appena nata, la Pro Loco liscatese ha già in programma numerose iniziative, tra cui corsi di cucito, laboratori di cucina e parecchio altro.

Non vogliamo fare promesse impossibili, ma impegnarci ogni giorno per offrire il meglio alla comunità, per questo saremo felici di collaborare con le associazioni liscatesi e le Pro Loco dei comuni vicini.

ha sottolineato De Vita.

I progetti per il futuro

Una delle prime iniziative già confermate della Pro Loco sarà il supporto alla festa sportiva dell'Istituto Mascagni, fornendo l'impianto audio per l'evento.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 15 febbraio.

Seguici sui nostri canali