Attualità
Scuola

Nas alla mensa scolastica di Trezzo, ma è tutto in regola

I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni genitori preoccupati.

Nas alla mensa scolastica di Trezzo, ma è tutto in regola
Attualità Trezzese, 11 Dicembre 2022 ore 10:26

Carabinieri a scuola per valutare la qualità del cibo preparato dagli chef della Dussmann alla mensa scolastica di Trezzo Sull'Adda. E dai controlli, per fortuna, non sono emerse criticità. E' avvenuto a fine novembre 2022, ma è stato reso noto soltanto dopo due settimane.

Insetti nell'insalata e cibi maleodoranti, intervengono i Nas

Tutto è iniziato a ottobre,  quando alcuni bambini si erano lamentati con i genitori di alcuni piatti. Le maestre avevano fatto rimandare in cucina alcune fette di prosciutto e alcune frittate, maleodoranti e dallo strano colore, mentre nell’insalata bio erano stati trovati afidi e altri piccoli insetti.

I genitori si erano quindi scagliati contro l'Amministrazione, per chiedere maggiori controlli e persino il cambio di gestore. Una richiesta rispedita al mittente dalla Giunta, che dopo aver incontrato alcuni genitori, aveva inviato l’assessore all'Istruzione Francesco Fava a recarsi a scuola a sorpresa proprio per mangiare con gli alunni all’interno della mensa. E in quel caso non erano emerse criticità.

La situazione è stata confermata anche dai Carabinieri, ma la situazione resta monitorata. Nel frattempo anche la scuola ha chiesto agli chef di prestare maggiore attenzione durante la fase di impiattamento delle pietanze.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali