Menu
Cerca
Novita'

Motorini elettrici a Segrate, via al servizio di sharing

Quaranta minuti gratuiti ai nuovi iscritti, validi fino al 31 maggio 2021.

Motorini elettrici a Segrate, via al servizio di sharing
Attualità Martesana, 09 Maggio 2021 ore 11:31

Sessanta scooter attivi per un servizio di sharing di motorini elettrici. L'iniziativa è stata avviata a Segrate.

Attivato il servizio di sharing di motorini elettrici a Segrate

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, ha esteso ulteriormente la copertura del servizio ed è sbarcata Segrate. In particolare è ora possibile utilizzare i motorini elettrici nei quartieri di Segrate centro, San Felice, Milano 2, Lavanderie, Redecesio e nell’area della stazione ferroviaria. Inizialmente saranno sessanta gli scooter attivi nell’area. Al momento, l’apertura rappresenta una sperimentazione e Cityscoot valuterà eventuali estensioni della copertura sulla base del riscontro che il servizio otterrà.

Il commento dei general manager

Gianni Galluccio, general manager Cityscoot Italia, ha commentato:

“Questo ulteriore ampliamento è per noi particolarmente importante. Arrivando a coprire il Comune di Segrate, da cui ogni giorno moltissime persone si muovono per raggiungere Milano, vogliamo facilitare lo spostamento verso la città, soprattutto in questo periodo di lento ritorno alla normalità. Nello scenario attuale, infatti, Cityscoot può appresentare un modo facile e veloce per raggiungere Milano evitando il traffico e, al tempo stesso, essere un’alternativa valida ai mezzi pubblici, spesso affollati”

La soddisfazione del sindaco Micheli

Paolo Micheli, sindaco di Segrate, ha accolto con soddisfazione la novità:

“Salutiamo con grande piacere l’avvio di questo servizio anche nella nostra città: in questo particolare momento di pandemia aiuterà ad alleggerire il sistema del trasporto pubblico locale. Come Amministrazione, inoltre, lavoriamo a una rivoluzione green anche nel settore della mobilità, per offrire soluzioni che impattino meno sulla qualità dell’aria e sull’ambiente. Il servizio Citysoot si inserisce alla perfezione in questo contesto”

Cityscoot offrirà quaranta minuti gratuiti ai nuovi iscritti, validi fino al 31 maggio 2021. Il codice da inserire al momento dell’iscrizione per usufruire della promozione è Segrate.