Morte di Ermanno Zacchetti, a Cernusco sul Naviglio è lutto cittadino
La famiglia ha espresso il desiderio di onorare la memoria di Ermanno con donazioni a realtà del territorio che assistono i malati
Lutto cittadino a Cernusco sul Naviglio per la morte del sindaco Ermanno Zacchetti, avvenuta questa mattina giovedì 4 luglio 2024.
Il comunicato di Villa Greppi
Così recita la dolorosa nota emessa dal Municipio:
È con profonda commozione che la Giunta dà il triste annuncio della scomparsa del nostro sindaco Ermanno Zacchetti.
Addolorati, ne ricordiamo la passione politica e il tenace rispetto per le istituzioni democratiche, che si realizzavano quotidianamente nella sua profonda umanità, nella inesauribile disponibilità all’ascolto e nell’instancabile impegno rivolto al bene della comunità, per cui nutriva sentimenti di dedizione che andavano ben oltre i doveri istituzionali, anche durante la malattia che lo ha colpito.
L’Amministrazione si unisce al dolore della famiglia, esprimendo le più sentite condoglianze.
Al più presto verranno date comunicazioni in merito a tempi e modi per ricordare e salutare insieme il sindaco.
Dalle 16 di oggi, giovedì 4 luglio, è allestita la camera ardente presso la Sala Consiliare di Villa Greppi. Sarà possibile accedere fino alle 21 di oggi, domani dalle 9 alle 21 e sabato dalle 9 alle 12.
Lutto cittadino
Da oggi fino a sabato 6 luglio è proclamato il lutto cittadino: si invitano pubblici esercizi, gli esercizi commerciali ed artigianali, le attività produttive, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali e culturali, i titolari di ogni genere di attività presenti sul territorio e la cittadinanza nella sua interezza a manifestare il proprio cordoglio e la vicinanza della comunità ai familiari, nelle forme ritenute opportune e comunque rispettando il silenzio nelle ore vicine alle esequie, dalle 14.30 alle 17.30 di sabato 6 luglio 2024.
La famiglia ha espresso il desiderio di onorare la memoria di Ermanno con donazioni a realtà del territorio che assistono i malati.