Ora basta

Morosi nelle case comunali, la parola passa ai legali

"Ho una lista d'attesa lunghissima, fuori i parassiti"

Morosi nelle case comunali, la parola passa ai legali
Pubblicato:

L'assessore ai Servizi sociali di Vaprio Maria Luisa Mariani, ha annunciato un giro di vite contro i furbetti che abitano negli alloggi popolari. Ma non pagano l'affitto.

Stop ai furbetti

Giro di vite della Giunta sui morosi che vivono negli alloggi comunali che, da qualche tempo, non sono più gesti da Aler ma direttamente dal Comune. Ad annunciare che la pazienza è finita e d’ora in poi parleranno gli avvocati e le carte bollate, è stato l’assessore ai Servizi sociali, Maria Luisa Mariani, stanca di coloro che non intendono pagare l’affitto.

Chi ha dei problemi viene qui ne parliamo e troviamo una soluzione, abbiamo fatto molti piani di rientro. Per chi invece non intende pagare l’affitto e non si impegna a rientrare, ho dato mandato di procedere con le vie legali perché così facendo pesa su tutto il paese e toglie risorse che il Comune potrebbe utilizzare per fare qualcosa in favore di tutti i cittadini. Quindi fuori i parassiti e spazio a chi ha bisogno e ho una lunga lista d’attesa...

ha osservato Mariani

L'assessore non ha nascosto che probabilmente "ci vorranno anni", ma la linea che intendere seguire è quella dura.

Non si tratta di essere di destra o di sinistra. Si tratta di essere di Vaprio.

ha sottolineato Mariani che ha dipinto un quadro a tinte fosche per quanto riguarda i debiti di alcuni inquilini nei confronti del Comune.

Abbiamo ereditato una situazione in cui c’erano più di 400mila euro di morosità. Vedremo alla fine di quest’anno come va, ma non è possibile che ci sono persone che hanno accumulato debiti per 60mila euro e questo vuol dire che non hanno mai pagato l’affitto. Poi non manca anche chi, magari non paga, però viaggia al volante di un Suv.

In attesa di portare le questioni più spinose nelle sedi legali, la Giunta ha varato un "manuale d’uso degli alloggi comunali", in cui sono tracciate alcune regole di buon vicinato.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 novembre 2023. 

Commenti
Silvana

Buongiorno penso che Mariani abbia perfettamente ragione io conosco una famiglia che abita nella casa della madre deceduta ma mantiene ancora l appartamento del comune i furbetti e ora di stanarli.

Seguici sui nostri canali