Attualità
Politica

Monumento alle vittime del Covid a Capriate, "Non siamo contrari, anzi"

L'opera è stata finanziata durante l'ultima seduta del Consiglio comunale.

Monumento alle vittime del Covid a Capriate, "Non siamo contrari, anzi"
Attualità Isola, 17 Novembre 2022 ore 18:08

Il leader dell'opposizione Carlo Arnoldi ha replicato alle dichiarazioni dell'assessore Susanna Della Vite sul monumento dedicato ai morti di Covid recentemente approvato.

"Non siamo contrari"

Hanno fatto saltare la mosca al naso del leader dell'opposizione Carlo Arnoldi le dichiarazioni rilasciate a margine dell'ultima seduta del Consiglio comunale capriatese dall’assessore Susanna Della Vite che si è espressa sul monumento che sarà dedicato alle vittime del Covid. Un’opera che sarà realizzata restaurando la Cappella Morali, che si trova nel cimitero di Capriate, recentemente tornata al Comune.

"L’assessore ha parlato di un’opera approvata con i voti della sola maggioranza, lasciando intendere che noi eravamo contrari - ha osservato Arnoldi - In realtà non lo siamo affatto e se abbiamo votato contro è solo perché nella variazione al bilancio con cui è stata finanziata l’opera, c’erano altre voci che non ci piacevano. Sul monumento e sulla ristrutturazione del cimitero avremmo invece voluto saperne di più e ci sarebbe piaciuto che il progetto fosse condiviso, prima di arrivare alle sue fasi conclusive".

Seguici sui nostri canali