Mondo dello sport in lutto per la morte del dottor Ezio Giani
Aveva 73 anni. A piangerlo non solo Brugherio. Il saluto dell'Olimpia Milano: "Non ha cessato di lavorare con la sua solita serietà"
Aveva messo a disposizione le proprie conoscenze e capacità professionali in vari ambiti sportivi. Ezio Giani aveva compiuto da poco 73 anni: si è dovuto arrendere dopo una lunga e strenue lotta contro una malattia. Il medico sportivo è scomparso nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 gennaio 2024.
Il mondo dello sport in lutto
A piangerlo non è solo la "sua" Brugherio, ma una galassia di società che nel corso della sua carriera hanno avuto la fortuna di incrociare la sua strada. Dalla Pallacanestro Cantù (che lo ha avuto nel suo staff per un quarto di secolo) alla Forti e Liberi Monza Basket, passando per il Roller Monza hockey su pista. Senza tralasciare anche altri sodalizi brugheresi e la grande Olimpia Milano.
Il saluto dell'Olimpia Milano
"Ciao Ezio!". Così inizia il post con il quale l'Olimpia Milano ha voluto salutarlo.
"La famiglia della Pallacanestro Olimpia Milano, la proprietà, lo staff, i giocatori, interpretando anche il sentimento della tifoseria, si stringe intorno ai familiari del dottor Ezio Giani in questo momento di estremo dolore. Ezio è stato per 11 anni apprezzato membro dello staff sanitario dell’Olimpia dopo un periodo altrettanto lungo a Cantù. Da tempo lottava con dignità, impegno e la sua proverbiale ironia contro una terribile malattia senza cessare di lavorare con la sua solita serietà. Oggi ci ha lasciato e ci manca già. Gli abbiamo voluto bene. Un abbraccio ancora alla famiglia".
I funerali del medico sportivo
Lascia la moglie Antonella e i figli Davide e Sara. I funerali saranno celebrati sabato 27 gennaio 2024, alle 10.30, nella chiesa della parrocchia di Sant'Albino.