Mondeghili a catinelle, "piovono" polpette per tutti i gusti a Gorgonzola
Sapori e musica hanno trionfato nella seconda edizione della festa ideata dalla Pro Loco

La seconda edizione dell'evento "Mondeghili a catinelle", la Sagra della polpetta, ha animato nel fine settimana Gorgonzola con un programma ricco di gusto ideato dalla Pro Loco del paese.
Fritte, al forno o vegetariane: polpette da gustare a volontà
Sabato e domenica le strade di Gorgonzola hanno accolto tantissimi visitatori, giunti anche dai comuni limitrofi della Martesana, per partecipare alla rassegna "Mondeghili a catinelle", la Sagra della polpetta organizzata dalla Pro Loco. A trionfare naturalmente le numerose varianti di uno delle ricette più popolare della nostra tradizione, le polpette: sono state proposte nei vari stand in vari modi, da quelle fritte, al forno, alla versione vegetariana. Così molti ragazzi ma anche famiglie hanno deciso di trascorrere qualche ora in compagnia passeggiando nel centro storico dove sono stati allestiti molti stand che vendevano prodotti enogastronomici, ma anche nei punti di trackfood.
Non è mancata neppure la musica: sabato, in piazza della Repubblica, si sono esibiti i Completamente Nucleari che hanno regalato al pubblico un omaggio della nota band Pinguini Tattici Nucleari e al cantante Tommaso Paradiso.
Ieri, invece, da piazza De Gasperi a piazza della Repubblica nel pomeriggio è andato in scena un momento molto emozionante: il Corpo musicale Giacomo Puccini di Gorgonzola, la Banda de Cernusc e Majorettes, la Banda musicale di Cassano d’Adda e il Civico Corpo Musicale Albignanese hanno terminato la sfilata con un concerto e c'è stata la chiusura corale live del primo raduno bandistico "Città di Gorgonzola".
























