IL RACCONTO-CONCERTO

"Mogol racconta Mogol": la serata benefica a Pioltello

L'autore della musica italiana per eccellenza arriva a Pioltello per sostenere la causa di Aap nel concerto solidale a favore dei tumori femminili

Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, domenica 21 maggio 2023, Mogol ha regalato alla città di Pioltello un concerto con alcune delle sue canzoni più importanti. Nella cornice del Teatro Schuster, l'evento organizzato dall'associazione Aap (Ascoltami, Aiutami, Proteggimi) è stato un successo. Neanche un posto rimasto per il grande paroliere che ha fatto la storia del nostro paese.

Le parole del Maestro

Conosco Pioltello perché da bambino mio papà mi portava in bicicletta fino all'Idroscalo e passavamo così la giornata facendo un tuffo nell'acqua. Io sono nato in via Clericetti, due strade prima del ponte di Lambrate, dove c'era il frumento da una parte e le case dall'altra. Ho avuto un'infanzia felice, papà e mamma erano giovanissimi però molto rigorosi.

Il concerto benefico

L'iniziativa è stata organizzata dalla presidente di Aap, Concetta Risi e dalla vice-presidente Eleonora Berta a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi. La serata è stata presentata da Davide Pepato con la partecipazione di Michele Cortese, Daniele Vitali al pianoforte e Davide Sergi alla chitarra.

Gli scatti della serata

WhatsApp Image 2023-05-22 at 10.26.47
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-05-22 at 10.23.12
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali