intervento stradale

Modifiche alla viabilità sulla Cerca: al via i lavori per la nuova rotatoria

Il cantiere interesserà per circa un mese il tratto di Provinciale tra Tribiano e Mediglia

Modifiche alla viabilità sulla Cerca: al via i lavori per la nuova rotatoria

A partire da lunedì 27 ottobre 2025 e fino a giovedì 27 novembre (e comunque fino a fine lavori), gli automobilisti che percorrono la Strada provinciale 39 “Cerca”, tra i Comuni di Mediglia e Tribiano dovranno fare i conti con significative modifiche alla circolazione.

Dovrà infatti essere aperto un cantiere per consentire i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria in via Rossini di Mediglia.

Una nuova rotatoria

I lavori, rientranti nel più ampio progetto “mobilità sostenibile per la Cerca” sottoscritto da Città Metropolitana di Milano e dai Comuni di Tribiano e Mediglia, prevedono deviazioni, obblighi, divieti e l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da semaforo o da movieri.

E’ dunque prevedibile che per tutta la durata del cantiere si possano verificare disagi alla circolazione soprattutto nelle ore di punta.

Gli automobilisti sono quindi invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica provvisoria e a rispettare le indicazioni fornite per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione durante il periodo dei lavori.