Modifiche alla viabilità per i cantieri a Cernusco sul Naviglio
Via Manzoni, una delle strade principali, è attualmente a senso unico

Disagi per i cantieri in alcune strade principali di Cernusco sul Naviglio. La viabilità nell'area compresa tra via Manzoni, via Torriani e via Marcelline è oggetto da ieri, giovedì 24 luglio 2025, di modifiche temporanee.
Modifiche alla viabilità in due fasi
Tali variazioni sono rese necessarie per consentire l'esecuzione dei lavori di riqualificazione della rotatoria situata all'incrocio delle suddette vie. Le operazioni saranno avviate previa verifica delle condizioni meteorologiche favorevoli.
Nella prima fase dei lavori, le principali modifiche alla circolazione riguarderanno, per chi viaggia verso est. Mentre infatti verso Cologno, il transito su via Manzoni resta consentito, nella direzione opposta è stata istituita una deviazione obbligatoria. I veicoli devono percorrere via Romita, quindi via Visconti, via Svevo e infine via Gorizia.
La seconda fase
Successivamente, la seconda fase dei lavori comporterà ulteriori modifiche alla viabilità. Queste riguarderanno specificamente via Torriani e via Marcelline, con ulteriori dettagli che saranno comunicati in prossimità dell'avvio di questa fase.
L'Amministrazione invita tutti i conducenti a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea che verrà installata nell'area interessata. Sarà fondamentale rispettare scrupolosamente le deviazioni indicate e i divieti di sosta che potrebbero essere imposti per garantire la sicurezza del cantiere e la fluidità del traffico.
Per informazioni più dettagliate e aggiornate, si consiglia di consultare il sito Internet del Comune.