Modifica alla viabilità sospesa a Brugherio, Carugate chiede di invertire il senso unico sul ponte della tangenziale
La circolazione sarebbe dovuta cambiare a partire dal 29 agosto 2023 sulle vie San Francesco e Rodari, ma c'è una nuova proposta
Modifica temporanea della viabilità sospesa a Brugherio in via San Francesco e via Rodari. Questo a seguito della proposta del Comune di Carugate di invertire il senso unico di marcia sul cavalcavia della Tangenziale est.
A Brugherio circolazione "ripristinata"
La viabilità brugherese sarebbe stata modificata a partire da martedì 29 agosto 2023, interessando in particolare le vie San Francesco e Rodari.
O meglio, sarebbe andata così se non fosse sopraggiunta la richiesta rivolta dal Comune di Carugate alla società Milano Serravalle - Milano tangenziali Spa di inversione del senso unico di marcia sul cavalcavia della Tangenziale est, sito appunto in territorio carugatese, in prossimità del centro commerciale Carosello.
La data di inversione del senso unico del cavalcavia interessato dai lavori non è ancora stata ufficializzata, ma si prevede comunque avverrà nei primi giorni del mese di settembre (probabilmente a ridosso del fine settimana che anticiperà la riapertura delle scuole).
Cosa cambierà
Con l'inversione del senso unico di marcia il ponte interessato dai lavori verrebbe percorso unicamente con direzione da Carugate verso Brugherio, ragion per cui l’Amministrazione brugherese si impegna ad avvisare la cittadinanza quanto prima in merito all'effettiva data dell'intervento.
Spetterà poi al Municipio, con la collaborazione di Polizia locale e Ufficio tecnico, monitorare gli effetti della nuova viabilità, riservandosi eventuali futuri interventi atti ad attenuare possibili disagi causati dai lavori che seguiranno.
Resta confermato il prolungamento della durata del verde semaforico, che passa dagli attuali 32 secondi a un minuto, sui due impianti semaforici posti in via Moro, in favore della viabilità
che percorre la strada.