Concorso

Miss Reginetta Lombardia incorona la vincitrice: dalla Martesana al sogno della finale nazionale

Noemy Spataro, 15 anni di Inzago, ha vinto la finale regionale. Tra le qualificate alla fase nazionale anche Viola Terracciano di Settala

Miss Reginetta Lombardia incorona la vincitrice: dalla Martesana al sogno della finale nazionale
Pubblicato:
Aggiornato:

A vincere la finale regionale del concorso nazionale Miss Reginetta d'Italia è una bellezza proveniente dall'Adda Martesana. L'evento di domenica presso l'Uci Cinemas di Pioltello, infatti, ha incoronato al primo posto della competizione la giovane e bellissima Noemy Spataro  di Inzago. 

La finale regionale di Miss Reginetta d'Italia

Si è conclusa domenica 6 luglio 2025 la finale regionale di Lombardia e Trentino Alto Adige del concorso miss Reginetta d'Italia e miss Reginetta Over. A ospitare l'ultima tappa è stata la città di Pioltello, grazie alla collaborazione tra l'agenzia moda All Seasons Model Agency di Stefania Bressan Luciano Albani, la Proloco Città di Pioltello e l'assessorato al Marketing territoriale. A mettere i bastoni tra le ruote il maltempo che ha costretto un cambio di location all'ultimo secondo, con l'evento che è stato trasferito da piazza Don Milani al multisala Uci Cinemas di via San Francesco che si è prestato a riservare alcuni spazi al concorso di bellezza.

Prima della sfilata spazio a un apericena promosso da Proloco che ha curato anche il rinfresco finale al termine della manifestazione.

L'iniziativa, realizzata in preziosa collaborazione con il Comune di Pioltello e la Proloco, ha rappresentato un momento di grande visibilità per il territorio e ha saputo coniugare bellezza, talento e intrattenimento. Media partner dell'evento sono stati la Gazzetta della Martesana, PrimaLamartesana.it, Telecity e il gruppo editoriale Netweek, leader nel mondo dei media locali, che hanno garantito un'ampia copertura mediatica della manifestazione.

hanno spiegato gli organizzatori.

Oltre cento ragazze in passerella

A testimoniare l'importanza dell'evento sono i numeri fatti registrare dal concorso. Alla finale nazionale di domenica hanno preso parte oltre cento ragazze tra Miss Reginetta d'Italia e Miss Reginetta over. La giuria tecnica ha quindi dovuto suddividere in due momenti la valutazione delle finaliste, che hanno sfilato una prima volta al mattino e poi la sera nel main event.

Una serata condotta con brio da Carmelo Fazio e arricchita dalle esibizioni degli ospiti tra cui il tenore Fabio Valenti e lo showman Lele Sarallo. Tutte le finaliste hanno sfilato sfoggiando abiti di brand sponsor  regionali e creazioni di attività commerciali locali di Pioltello, valorizzando il tessuto economico del territorio. Fondamentale il contributo di FBM Academy che ha curato il trucco delle miss. Protagonista della manifestazione un'altra "miss" pioltellese, la influencer e già reginetta Giulia Radaelli che fa parte dello staff di All Seasons Model.

Siamo entusiasti del successo di questa finale regionale. Vedere così tante partecipanti e un pubblico così caloroso ci ripaga dell'impegno profuso e dimostra l'entusiasmo per un concorso che non è solo bellezza, ma anche valorizzazione del talento e del territorio

hanno dichiarato Stefania Bressan e Luciano Albani di All Seasons Model Agency.

Ospitare un evento di questa  portata è stato un lustro per la nostra città, così come vedere tante ragazze che inseguono un sogno con determinazione, ma anche voglia di divertirsi e mettersi alla prova

ha aggiunto l'assessore la Marketing territoriale Paola Ghiringhelli che ha rivolto anche parole di apprezzamento per il grande lavoro della Proloco, guidata dalla presidente Concetta Risi e dalla vice Eleonora Berta.

Le finaliste nazionali

Ma il vero obiettivo della finale regionale di domenica era consegnare le fasce per coloro che si giocheranno la possibilità di contendere il titolo di Miss Reginetta d'Italia alla finale nazionale che si terrà a Riccione, in Emilia Romagna.  Le Reginette Over  andranno in scena tra il 22 e il 24 agosto, mentre le Miss sfileranno nella settimana che va dal 25 al 31 agosto. Tutte le partecipanti saranno ospiti dell'organizzazione dell'evento, in capo alla direzione nazionale del concorso che ha come patron Alessio Forgetta. Di seguito la classifica completa:

Miss Reginetta Lombardia

  1. Noemy Spataro, 15 anni di Inzago
  2. Sofia Granelli, 18 anni di Mozzato CO
  3. Francesca Gerosa, 19 anni di Lecco
  4. Viola Terracciano, 22 anni di Settala
  5. Emma Poli, 17 anni di Ghedi BS
  6. Laura Arrigoni, 21 anni si Darfo Boario Terme BS
  7. Carlotta Filippini, 18 anni di Pavone del Mella BS

Miss Reginetta Over

  • Cat. Junior: Chiara Sammaritani, 35 anni di Castello di Brianza LC
  • Cat. Lady: Alena Khlapkova, 41 anni di Vigevano PV
  • Cat.  Senior. Stefania Laura Cagnoni, 53 anni di Milano

Miss Reginetta Trentino Alto Adige

  1. Giulia Rella, 18 anni di Trento
  2. Marialisa Tataru, 15 anni di Trento

Miss Reginetta Over

  1. Cat. Junior: Sara Bonomi, 30 anni di Tione di Trento
  2. Cat. Lady: Lisa Pagnacco, 43 anni di Trento
  3. Cat. Senior. Brigitte Federicis, 59 anni di Bolzano
WhatsApp Image 2025-07-08 at 08.55.38 (1)
Foto 1 di 8
WhatsApp Image 2025-07-08 at 08.55.40
Foto 2 di 8
WhatsApp Image 2025-07-08 at 08.55.39
Foto 3 di 8
WhatsApp Image 2025-07-08 at 08.55.38
Foto 4 di 8
LF3_4485
Foto 5 di 8
LF3_4385
Foto 6 di 8
LF3_4308
Foto 7 di 8
LF3_2282
Foto 8 di 8
Podcast Adda Martesana: Storie di successo