Attualità
Solidarietà

Mille euro in beneficenza per l'asilo

L'associazione Portami a Cassano ha devoluto mille euro in beneficenza alla scuola paritaria Monsignor Telò.

Mille euro in beneficenza per l'asilo
Attualità Cassanese, 27 Ottobre 2021 ore 17:04

Mille euro in beneficenza allo storico asilo della città intitolato a Monsignor Timoteo Telò. L'assegno celebrativo, firmato dall'associazione Portami a Cassano, è stata consegnato oggi, mercoledì 27 ottobre 2021, nelle mani del presidente dell'Istituto paritario Giuseppe Bracchi.

Mille euro per l'asilo Telò di Cassano d'Adda

Il contributo è stato raccolto dal circolo Portami a Cassano in occasione dell'ultima Festa patronale, quando il sodalizio ha organizzato una cena benefica sotto al suo tendone istallato in piazza Perrucchetti. Dall'evento sono stati ricavati mille euro che il Direttivo ha deciso di devolvere alla storica scuola cittadina per i lavori di restauro dell'edificio.

"Vogliamo riportare la scuola ai suoi antichi splendori"

Queste le parole del presidente della scuola dell'infanzia Monsignor Telò Giuseppe Bracchi:

"Siamo grati dell'aiuto che l'associazione Portami a Cassano ha deciso di darci. Trent'anni fa erano molte le famiglie benestanti che aiutavano la scuola, ma oggi i tempi sono cambiati e dobbiamo farcela con le nostre sole forze. Questi soldi verranno destinati al restauro degli spazi di questa storica realtà educativa: nei mesi scorsi abbiamo finito i lavori alla facciata e adesso stiamo ultimando quelli sul retro, ma non abbiamo ancora finito. Vogliamo riportare la scuola ai suoi antichi splendori, quindi il prossimo passo sarà una ristrutturazione totale del verde che circonda l'edificio. L'idea è quella di riaprire l'ingresso storico su viale Rimembranze: speriamo che venga apprezzato da tutta la cittadinanza"

2 foto Sfoglia la gallery