Milano Rugby Festival ci siamo: Cernusco si prepara ad aprire le porte alla festa
Il più grande evento italiano dedicato al rugby a 7, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025

Tutto pronto per la grande festa che riempirà la città di Cernusco sul Naviglio. L’asd Rugby Cernusco è pronta alla ventesima edizione del Milano Rugby Festival, il più grande evento italiano dedicato al rugby a 7, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025. Una festa che ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e del Comune di Cernusco sul Naviglio.
Torna il Milano Rugby Festival
Con oltre 700 atleti iscritti in 48 squadre provenienti da diversi Paesi, tra cui Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Cile, Iraq, Messico, San Marino e naturalmente Italia, l’edizione 2025 stabilirà il record assoluto in Italia per un torneo di rugby a 7, e ci si attende una partecipazione complessiva di oltre 50.000 persone durante l’intero evento. La competizione vedrà la partecipazione di formazioni amatoriali e professionistiche, tra cui atleti e atlete delle nazionali di rugby a 7 e a 15. Novità di quest’anno sarà il torneo Elite, riservato a squadre vincitrici dei principali circuiti europei. Le squadre si sfideranno Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno, e le partite saranno trasmesse indiretta streaming sui canali social del festival.
Il cuore sportivo della manifestazione sarà affiancato da un ricco programma di eventi e intrattenimento, distribuito su cinque serate consecutive con DJ set, musica dal vivo e una festa a tema ispirata all’universo dei videogiochi 8-bit.
Tra cibo, birra e divertimento
Per tutto il festival sarà attiva un’ampia area food & beverage, animata da food truck vintage con proposte di street food di qualità. Novità di quest’anno sarà anche il debutto del celebre "Terzo tempo Peroni", un momento di convivialità che unisce pubblico e giocatori in perfetto stile rugbistico, realizzato in collaborazione con Peroni Nastro Azzurro. L'ingresso al festival sarà gratuito sia per vedere le partite del torneo Milano 7s che agli eventi serali.
Per i più piccoli e le famiglie sarà allestita un’area giochi nel Parco del Naviglio della Martesana, con giochi in legno e attività pensate per tutte le età. Il programma completo degli eventi musicali e delle attività è disponibile su: www.milanorugbyfestival.com/events
Il Milano Rugby Festival rappresenta da vent’anni un punto di riferimento per la comunità rugbistica italiana e internazionale, ma anche un’occasione unica per vivere lo sport in un’atmosfera conviviale e accessibile a tutti.







