Calcio e forbici

Milan-Inter lunedì sera: vive a Brugherio il parrucchiere del "derby"

Lui è Andrea Discanni, 28enne brugherese, che da parecchio tempo è il barbiere di fiducia dei calciatori, specie delle due milanesi

Milan-Inter lunedì sera: vive a Brugherio il parrucchiere del "derby"
Pubblicato:
Aggiornato:

I calciatori sono da sempre modelli per gli adolescenti, ma oggi sono anche aziende, lo sono dentro e fuori dal campo e in quanto tali, oltre al talento puntano molto anche sull’immagine.

Milan-Inter lunedì sera: vive a Brugherio il parrucchiere del "derby"

Lo sa bene Andrea Discanni, 28enne brugherese che da parecchio tempo è il parrucchiere di fiducia dei calciatori, soprattutto di Inter e Milan:

"Sono cresciuto nel mondo della barberia facendo il garzone in alcuni negozi di Brugherio, città in cui ancora oggi vivo, poi ho avuto la fortuna di far parte di uno start up team sempre nel mondo dell’hair stylist e per una serie di coincidenze sul mio percorso ho incontrato Marco Borriello, all’epoca calciatore del Genoa".

Col suo primo cliente vip riesce a costruire un rapporto personale tanto da seguirlo ovunque, a Milano, a Genova, a Ibiza. Investimenti e incontri premiano il giovane professionista e le sue mani incontrano le teste del settore giovanile dell’Inter, fino a sbarcare poi in prima squadra, nel 2016-2017.

Con i calciatori Discanni è riservato, seppur appassionato, con loro evita di parlare di sport ed entra nelle loro vite, oltre che nelle case a volte, in punta di piedi. Il taglio con Andrea per alcuni diventa un rito prima delle partite e gli italiani soprattutto, premiano le sue doti portandolo anche nei ritiri della Nazionale azzurra: la prossima destinazione importante sarà infatti l’Europeo che l’Italia andrà a difendere quest’estate in Germania a giugno.

Tra i suoi clienti storici, che lo celebrano anche sui social ci sono i monzesi Colpani e Bettella, gli interisti Bastoni, Frattesi, Pavard, Dumfries e il resto della squadra e i milanisti Giroud, Pulisic e Gabbia.

Proprio questo lunedì sera, 22 aprile 2024, si sfideranno in un derby che per Milano ha un sapore storico perché potrebbe consegnare il ventesimo scudetto ai nerazzurri ma alla domanda su chi vincerà, Discanni taglia corto: "Sono i miei amici quindi tifo per tutti io".

Dimarco 3
Foto 1 di 5
Giroud 1
Foto 2 di 5
Dimarco 2
Foto 3 di 5
Bastoni 2
Foto 4 di 5
Dimarco 1
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali