Attualità
Calcio e tifo

Milan Club Melzo in festa con un ospite del cuore rossonero

Grande festa a Liscate per i supporters del Diavolo. Ospite della serata il giornalista e volto del Milan Mauro Suma.

Milan Club Melzo in festa con un ospite del cuore rossonero
Attualità Melzese, 21 Novembre 2022 ore 15:44

Sono nati da poco, anzi rinati. Il nuovo Milan Club di Melzo può però già contare sul sostegno di oltre 130 iscritti. Così ieri, domenica 20 novembre 2022, hanno deciso di ritrovarsi per un momento di festa con un ospite speciale: Mauro Suma, direttore di  Milan Tv e storico volte e voce dei tifosi rossoneri.

Milan Club Melzo in festa

rsz_IMG_8791
Foto 1 di 4
rsz_IMG_8802
Foto 2 di 4
rsz_IMG_8804
Foto 3 di 4
rsz_IMG_8808
Foto 4 di 4

Un nutrito numero di iscritti ha preso parte alla festa organizzata a Liscate, presso il locale Zii Gaetano. Una location scelta per poter accogliere tutti i tifosi che hanno voluto seguire il club in questa prima festa sociale. La sede operativa e il centro nevralgico del club resta quello storico, il Bar dei Folli di via Galileo Galilei, scelto anche come segno di continuità con il vecchio club, andato a sparire negli ultimi anni.

A prendere le redini e a ricostituire il gruppo melzese degli appassionati del Milano sono stati alcuni ragazzi, molti giovanissimi, che hanno lanciato il nuovo Direttivo. Di cui fanno part Gaetano Corso (presidente), Christian Restifo (vicepresidente) e i consiglieri Federico PaschettaGiona CorvinoMatto MarguttiGianluca Corvino.

In pochi mesi sono già 130

Siamo ripartiti a fine luglio dopo qualche anno di assenza del Milan Club e subito abbiamo avuto una bella risposta sia in termini di tifosi che di ragazzi pronti per collaborare

ha spiegato il presidente Corso

Oggi abbiamo superato quota 130 iscritti, ma puntiamo a crescere ancora. Diciamo che abbiamo sfruttato l'onda lunga dei successi del Milan che hanno attirato molte persone che magari prima erano più defilati, oltre allo zoccolo duro di rossoneri che seguono i ragazzi sempre, indipendentemente dai risultati. Quest'anno siamo riusciti spesso ad andare a seguire la squadra la secondo anello rosso di San Siro, ma puntiamo a superare quota 200 per avere il nostro striscione presente tutte le settimane allo stadio.

"Sempre insieme a te sarò"

Il neonato club ha anche deciso di istituire un premio che si punta a trasformare in un appuntamento fisso con cadenza annuale per i soci del Milan Club Melzo. Evocativo e emblematico il titolo dell'onorificenza: "Sempre insieme a te sarò".

La prima edizione ha visto due premiati. Il primo è stato Gabriele Gallicchio, storico tifoso rossonero che è venuto a mancare pochi giorni fa. Un uomo che aveva parenti legati al club melzese, con il Direttivo che ha voluto dedicare alla sua memoria la targa. In carne e ossa e cuore rigorosamente a strisce rossonere, invece, Mauro Suma, giornalista storico volto e voce proprio del Milan. Lui l'ospite dei festeggiamenti di domenica, e non si è sottratto a foto e curiosità rispondendo alle tante richieste dei tifosi.

Presenti anche due membri della Curva Sud del Milan, il gruppo di Ultrà che è simbolo del tifo più caldo e fedele per i rossoneri. La festa tra chiacchiere, cori, ricordi e cibo si è conclusa con l'immancabile taglio della torta... ovviamente con il logo del Milan Club e la bandiera tricolore.

WhatsApp Image 2022-11-20 at 19.07.47
Foto 1 di 2
rsz_IMG_8799
Foto 2 di 2

 

 

Seguici sui nostri canali