Salute in Lombardia

Microchirurgia della gola: l'Asst Melegnano Martesana tra i centri migliori in Lombardia

Un investimento da 200mila euro e una equipe specializzata e attiva nel centro di Vizzolo Predabissi

Microchirurgia della gola: l'Asst Melegnano Martesana tra i centri migliori in Lombardia
Pubblicato:

Investimenti sulla strumentazione tecnologica che non servirebbero a nulla senza le adeguate professionalità "umane" dietro gli strumenti. Lo sanno bene nell'Asst Melegnano Martesana dove sono stati investiti circa 200mila euro per rendere ancor più eccellente il reparto di chirurgia laringea. Anzi, di microchirurgia.

Strumenti di ultima generazione per l'Asst Melegnano Martesana

E' perfettamente operativa la nuova colonna endoscopica di ultima generazione, cui si aggiungono i nuovi dispositivi a fibre ottiche per gli interventi al naso e per la chirurgia laringea. Si parla di microchirugia finissima, con interventi ancor più delicati della cataratta.

Nell'ospedale di Vizzolo Predabissi, quartier generale dell'Asst Melegnano Martesana, è stata predisposta una equipe specializzata proprio nella fonochirugia: polipi, noduli, tumori o anche disturbi alla voce connessi alle corde vocali.  Quattro specialisti (tra cui un neo assunto attraverso concorso, un medico giovane e rampante proveniente dal San Raffaele) che a oggi eseguono circa una ventina di interventi al mese.

Ma puntiamo a crescere e raddoppiare il numero entro la fine dell'anno

ha spiegato il responsabile dell'equipe e primario di Otorinolaringoiatra di Vizzolo Artilio Bini

Grazie a questo investimento tecnologico andiamo verso un netto miglioramento quantitativo e qualitativo delle prestazioni che ci mettono nelle condizioni per essere competitivi con i migliori centri in Lombardia

WhatsApp Image 2023-04-20 at 16.37.03
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-04-20 at 16.37.01
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-04-20 at 16.37.03 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali