Attualità
Il caso

"Mi hanno rubato la macchina", invece l'aveva dimenticata nel parcheggio della Metro

La donna residente a Bellinzago Lombardo non aveva più trovato la sua macchina. Ci hanno pensato i Carabinieri di Gorgonzola a risolvere il mistero.

"Mi hanno rubato la macchina", invece l'aveva dimenticata nel parcheggio della Metro
Attualità Cassanese, 22 Novembre 2021 ore 11:23

Si è recata dai Carabinieri di Gorgonzola per sporgere denuncia: "Mi hanno rubato l'auto". Ma il giallo è stato risolto in brevissimo tempo.

"Mi hanno rubato la macchina"

Ieri, domenica 21 novembre 2021, in mattinata una donna residente a Bellinzago Lombardo si è presentata presso la stazione dei Carabinieri di Gorgonzola. La signora ha sporto  denuncia per il furto della sua vettura di media cilindrata. Secondo la donna qualcuno aveva portato via il veicolo dalla residenza, di notte.

Ritrovato il veicolo

Raccolti i dati sul mezzo, nel giro di poche ore i Carabinieri sono riusciti a ritrovarla non distante dal luogo della denuncia. Una pattuglia in servizio a Gessate, infatti, l'aveva trovata in sosta nel parcheggio della metropolitana di via Lombardia. Il mezzo quindi è potuto tornare alla legittima proprietaria, ma i militari hanno voluto approfondire le indagini per verificare chi avesse commesso il furto.

Non un furto, ma una dimenticanza

Così i Carabinieri hanno recuperato le immagini delle telecamere di sicurezza che inquadrano il parcheggio  risolvendo il giallo. Non si è trattato di un furto, bensì di una dimenticanza. L'occhio elettronico, infatti, ha immortalato il mezzo entrare nel parcheggio sabato alle 17.40, senza più lasciare Gessate. Di conseguenza, con ogni probabilità la donna deve essersi dimenticata di averla parcheggiata alla metropolitana e l'indomani ha fatto denuncia pensando che qualcuno gliel'avesse rubata.