Attualità
Opere pubbliche

Mezzo milione di euro per Cassina de' Pecchi per parchi, piazze e l'area feste

Il Comune è tra i vincitori del bando Rigenerazione Urbana della Regione

Mezzo milione di euro per Cassina de' Pecchi per parchi, piazze e l'area feste
Attualità Martesana, 22 Luglio 2022 ore 09:30

Mezzo milione di euro per parchi, piazze e l'area feste. Il Comune di Cassina de’ Pecchi è tra i vincitori del bando Rigenerazione Urbana della Regione e potrà ora mettere mano a una serie di interventi per migliorare il paese.

A Cassina mezzo milione di euro

Il progetto presentato dal Municipio di piazza De Gasperi ha ricevuto il finanziamento di 500mila euro (pari all’importo richiesto) che saranno impiegati per interventi di recupero e sistemazione di aree tra il centro cittadino e la frazione di Sant’Agata.

In particolare nel capoluogo saranno utilizzati 250mila euro, per un parziale restyling della zona centrale. Saranno realizzate colonnine per l’elettricità per le bancarelle del mercato, collegamenti ciclo pedonali, un’area cani, importanti interventi sul parco Rodari e per migliorare la fruizione di piazza De Gasperi.

A Sant’Agata, invece, insieme a un’altra area cani, con l'altra metà del contributo saranno costruiti un’area per il calcio libero, percorsi pedonali all’interno del boschetto, interventi all’interno dell’area giochi insieme ad altre migliorie per rendere la frazione un vero centro di socializzazione.

 “Sono molto contenta di questa assegnazione, ci speravo molto perché credevo nella forza del progetto realizzato e presentato - ha detto la sindaca Elisa Balconi -  Come abbiamo sempre detto e dimostrato, pensiamo concretamente anche a Sant'Agata, non solo a parole. L’importo, infatti, è stato suddiviso equamente per interventi a Cassina e Sant’Agata, che renderanno il nostro paese più bello e vivibile”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter