Attualità
L'episodio

Mezzo comunale senza revisione: la Polizia Locale multa i volontari

La multa è stata comminata dai vigili di Cernusco sul Naviglio al Comune di Pessano con Bornago.

Mezzo comunale senza revisione: la Polizia Locale multa i volontari
Attualità Martesana, 13 Dicembre 2021 ore 09:16

Il mezzo circolava senza revisione e la Polizia Locale ha multato i volontari. E' accaduto a Cernusco sul Naviglio. Protagonista, suo malgrado, il Comune di Pessano con Bornago.

Il mezzo di Pessano non ha la revisione e arriva il verbale

Ha dell’incredibile l’episodio che ha visto coinvolto suo malgrado un volontario di Pessano che stava prestando servizio per il trasporto di una signora anziana. La scorsa settimana, a bordo di un mezzo del Comune normalmente utilizzato per questo genere di attività, si trovava a Cernusco sul Naviglio, quando è stato fermato dalla Polizia Locale. Quello che sembrava un normale controllo si è però concluso con un colpo di scena: mancava la revisione. Gli agenti si sono così trovati obbligati a comminare una sanzione al Municipio pessanese.

A far emergere l'episodio è stata Nel futuro insieme, la lista civica di opposizione.

Ma come è possibile che si facciano circolare i nostri volontari su mezzi comunali che non dovrebbero stare in strada perché con la revisione scaduta? - si legge in una nota da loro diramata - Questa circostanza ci sembra molto grave, perché denota una totale assenza del Municipio nella gestione dell’ordinario, insieme a una mancanza di cura nei confronti dei servizi che associazioni del territorio effettuano in sostituzione dell’ente stesso.

La replica del sindaco

Il primo cittadino Alberto Villa ha invece derubricato l'episodio.

Può accadere - ha evidenziato - Tra le molte cose da sbrigare e il fatto che a causa del lockdown e in generale della pandemia molte scadenze sono state prorogate, è successo. Ce lo siamo persi e rimedieremo.

 

Seguici sui nostri canali