Metropolitana, partono i lavori da Gobba a Gessate
Ultime corse alle 22.30. Previsti bus sostitutivi.
Proseguono i lavori per l’ammodernamento della linea 2 della metropolitana. Il 15 ottobre partiranno i lavori per il rinnovo della rete aerea di alimentazione nel tratto tra Cascina Gobba e Gessate, che si concluderanno il 23 novembre. Per ridurre il più possibile i disagi per i passeggeri, i lavori si svolgeranno nelle ore notturne, dopo le 23. Da quell’ora sarà infatti necessario sospendere la circolazione dei treni lungo la tratta per garantire la piena sicurezza degli operai nel cantiere.
Metropolitana, bus sostitutivi dopo le 23
Dal lunedì al venerdì, dopo le 23, i treni saranno sostituiti da bus che garantiranno il collegamento delle stazioni tra Gobba e Gessate. I bus avranno la stessa frequenza dei treni previsti in quella fascia oraria (ogni 30 minuti). I sabati, le domeniche e nei giorni 1 e 2 novembre i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.
Gli ultimi treni in partenza
Durante le sere dei lavori, l’ultimo treno da Cascina Gobba per Gessate parte alle 22:34. L’ultimo treno da Gessate per Cascina Gobba parte alle 22:32.
Le fermate dei bus
I bus fermeranno nelle vicinanze delle stazioni. Ecco gli indirizzi delle fermate.
· Cascina Gobba: davanti alla stazione M2.
· Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci.
· Cascina Burrona: davanti alla stazione M2.
· Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz
· Villa Fiorita: davanti alla stazione M2.
· Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti.
· Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile.
· Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in via Matteotti, all’altezza di viale Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2.
· Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2.
· Gessate: davanti alla stazione M2.
Informazioni
Atm ha previsto la diffusione delle informazioni attraverso tutti i canali di comunicazione al pubblico: cartelli nelle stazioni interessate dai lavori, con le mappe e gli indirizzi delle fermate dei bus, avvisi a bordo dei treni, annunci in metropolitana, pagina sul sito web e sull’app mobile, monitor in banchina e nelle stazioni display alle fermate di bus e tram, account Twitter @atm_informa e profilo Instagram atm_milano. In campo anche gli Assistenti alla Clientela nelle principali stazioni metropolitane.
Interventi sulla rete elettrica
Con i suoi 40 chilometri, la Verde è la linea più lunga di tutte le metropolitane milanesi. I lavori di rinnovo della rete aerea seguono gli interventi di questa primavera e hanno lo scopo di migliorare le potenzialità della linea rendendo gli impianti più performanti e affidabili. Sul lungo termine, i lavori sono propedeutici all’installazione del nuovo sistema di segnalamento, che avverrà tra qualche anno, che garantirà una maggiore frequenza dei treni.