Attualità
Santo Natale

Messa di Natale al Santuario delle Stelle: un momento di festa per il personale e i volontari dell'ospedale

Il cappellano don Antonio Mascheroni ha celebrato la tradizionale funzione per chi lavora o presta servizio all'interno dell'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo.

Messa di Natale al Santuario delle Stelle: un momento di festa per il personale e i volontari dell'ospedale
Attualità Melzese, 21 Dicembre 2021 ore 15:21

Come da tradizione il Santuario di Santa Maria delle Stelle ha ospitato la Messa di Natale officiata per il personale e i volontari che operano all'interno dell'ospedale di Melzo.

Messa di Natale al Santuario

Nonostante le impalcature dei lavori all'interno della cappella di viale Gavazzi, il concitato via vai dell'ospedale in pieno fermento, le mille attività del personale e dei volontari del Santa Maria delle Stelle, le tradizioni vanno mantenute e rispettate. Così oggi, martedì 21 dicembre 2021, è stata officiata la Messa di Natale per i dipendenti e le persone che gravitano all'interno della struttura.

A officiarla il cappellano dell'ospedale don Antonio Mascheroni, alla presenza del direttore generale dell'Asst Melegnano Martesana Francesco Laurelli, il direttore Dapps Enrico Ballerini, il primario della Medicina generale melzese Mauro Mascherpa, quello di pediatria  Giovanni Traina, il direttore socio sanitario Paola Maria Saffo Pirola,  il direttore sanitario  dell'Asst Valentino Lembo e  quello amministrativo Maria Luigia Barone.

Ad accompagnare la funzione le note dell'organo della cappella suonate dal giovane  organista di fama internazionale Matteo Marni. Un momento di preghiera, di riflessione e di spiritualità prima di tornare alla frenesia dell'attività di tutti i giorni.

6 foto Sfoglia la gallery