Milioni di euro

Mensa, scuole e Municipio nel Piano triennale delle opere pubbliche di Pozzo d'Adda

Il documento è fondamentale per la programmazione degli interventi che il Comune progetta di realizzare

Mensa, scuole e Municipio nel Piano triennale delle opere pubbliche di Pozzo d'Adda
Pubblicato:

Approvato in Giunta il Piano triennale delle opere pubbliche di Pozzo d'Adda.

Interventi importanti in programma

Il Piano triennale è stato pubblicato l’1 marzo 2023 ed entro trenta giorni da quella data verrà presentato in Consiglio, insieme al bilancio di previsione, per la sua approvazione. Soddisfatti gli amministratori:

Appena insediati ci siamo ritrovati davanti a un piano completamente vuoto. Abbiamo ereditato l'assenza di progetti e di prospettive per lo sviluppo del paese. Oggi, nonostante le difficoltà che ci sono, ci sono state e ci saranno, la strada è tracciata: i finanziamenti Pnrr ottenuti e la partecipazione ai numerosi bandi nazionali e regionali ne sono la prova.

Tra le voci indicate come massima priorità ci sono la realizzazione della nuova mensa scolastica per un investimento di un milione e 350mila euro, la riqualificazione delle ex scuole di via Kennedy in asilo nido (per poco più della stessa cifra) e il restauro della palestra del plesso (1.753.365 euro), interventi di rifacimento stradale per oltre un milione di euro. Ci sono poi altri lavori importanti come un nuovo Municipio (che costerà 2,5 milioni di euro) e l’ampliamento dell’Infanzia (1,6).

In merito alla mensa il Comune ha già ricevuto il primo 10% del finanziamento e ha dato affidamento per la realizzazione del progetto esecutivo.

Seguici sui nostri canali