E’ possibile iscriversi fino al 20 agosto

Mensa scolastica a Cassano d'Adda, ora c’è il pagamento anticipato

Sono state introdotte alcune novità in merito al servizio

Mensa scolastica a Cassano d'Adda, ora c’è  il  pagamento anticipato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte le iscrizioni online alla ristorazione scolastica a Cassano d'Adda.

Mensa, ecco le novità sul servizio

Per l’anno 2024-2025 sono state introdotte alcune novità.

La gestione sarà sempre in capo alla Elior ristorazione, ma il servizio sarà erogato a fronte del pagamento anticipato da effettuare attraverso il sistema informatizzato in pre-pagato: ad esempio il mese di settembre dovrà essere saldato all’inizio, prima di usufruire del servizio.

Dall’inizio dell’anno scolastico non verranno più utilizzati i buoni cartacei: nel caso in cui qualche famiglia sia ancora in possesso di quelli avanzati dal 2023-2024, questi saranno convertiti in credito utilizzabile per i prossimi versamenti.

Si può pagare il servizio con l’addebito diretto sul conto corrente bancario. Scegliendo questo metodo sarà attuata la modalità post-pagato (cioè il mese di settembre verrà addebitato alla fine di ottobre e così via) e non sono previste commissioni.

La richiesta va effettuata direttamente dal portale genitori alla sezione "Anagrafica" nella voce "Gestisci il tuo Sdd". L’apposita modulistica dovrà essere compilata in tutte le sue parti e inviata all’indirizzo email cassanodadda@acmeitalia.it in formato pdf. Gli Sdd già attivati in precedenza saranno mantenuti validi.

Si può anche scegliere di effettuare i versamenti con PagoPa dal portale genitori: dopo aver inserito l’importo desiderato, che deve corrispondere a almeno una mensilità, si potrà scegliere tra il pagamento immediato online o la generazione di un avviso con Qr code.

Infine, si può andare allo sportello al Centro cottura in corso Europa 265, pagando con bancomat o carta di credito, tutti i giorni dalle 8 alle 9.30 e dalle 14 alle 15 durante i primi mesi dell’anno scolastico 2024-2025; successivamente verranno comunicati giorni e orari di apertura.

Da settembre verrà introdotto il sistema di disdetta automatica del pasto che prevede che ogni utente iscritto alla mensa è considerato sempre presente. Di conseguenza, le famiglie dovranno segnalare eventuali assenze tramite il sistema informatizzato.

Tutte le utenze devono accedere al portale genitori per confermare i dati già inseriti o procedere con nuova iscrizione al servizio: è possibile farlo fino al 20 agosto 2024 collegandosi al portale genitori.

Seguici sui nostri canali