Ventesima edizione

Melzo si prepara ad accogliere la Cittadella dello sport: dimostrazioni, attività e giochi gratis per tutti

La Festa dello sport torna con la due giorni di open day e attività presso l'Area fiera di via Colombo. E per la ricorrenza il racconto con foto e articoli di 20 anni di manifestazione

Melzo si prepara ad accogliere la Cittadella dello sport: dimostrazioni, attività e giochi gratis per tutti

La Festa dello sport torna ad animare il weekend di Melzo  e lo farà con la modalità che ormai è diventata distintiva dell’evento. Una manifestazione che è diventata un appuntamento fisso del calendario degli eventi, considerando che quest’anno spegne la bellezza di 20 candeline.

Torna la Cittadella dello sport

Si comincia domani, sabato 13 settembre 2025, con  gli open day delle diverse società direttamente presso i centri sportivi e le palestre del territorio.

Domenica 14 settembre, invece, a partire dalle 10 l’Area fiera di via Colombo si trasformerà in una vera e propria cittadella dello sport. Spazio ai gazebo delle varie società iscritte alla Consulta sportiva che illustreranno le proposte delle varie discipline, daranno informazioni e organizzeranno giochi e attività rivolte ai più piccoli. Durante la giornata, inoltre, si terranno le esibizioni delle varie Asd, alternate alla musica e all’intrattenimento dei ragazzi e delle ragazze di ScuolaZoo.

Al termine, alle 18, premiazioni e consegna dei riconoscimenti prima della grande festa finale.

Due decenni di Festa dello sport

Trattandosi della 20esima edizione della manifestazione, inoltre, sarà allestita una speciale mostra che, attraverso foto e articoli, ripercorrerà due decenni di Festa dello sport. Infine, per l’intera giornata sarà possibile mangiare e stare in compagnia nell’apposita area food predisposta all’interno della cittadella sportiva.