Attualità
Ambiente

Melzo più pulita, da dicembre nuovi servizi per migliorare il decoro urbano

La Giunta ha deliberato l'integrazione di alcuni servizi di pulizia e manutenzione con l'operatore Cem.

Melzo più pulita, da dicembre nuovi servizi per migliorare il decoro urbano
Attualità Melzese, 06 Dicembre 2022 ore 12:39

Un nuovo servizio che partirà già nelle prossime settimane e che renderà la città di Melzo più bella e pulita. La Giunta ha infatti deliberato, nei giorni scorsi, l’integrazione di alcuni servizi gestiti da Cem Ambiente per aumentare il livello di igiene all'interno dei confini comunali e promuovere una campagna di decoro urbano.

Un nuovo servizio per il centro città

Già a partire dalle prossime settimane sarà incrementato, in via sperimentale, il servizio di pulizia manuale del centro, con un'attenzione speciale rivolta alla spazzatura della pavimentazione, alla vuotatura dei cestini e alla rimozione di eventuali abbandoni lungo i marciapiedi.

L'iniziativa sarà possibile grazie a un turno aggiuntivo di domenica mattina, che sarà attivato in piazza Vittorio Emanuele II, in piazza della Repubblica, in piazza della Vittoria, in piazza Sant'Alessandro, alla galleria Volta e nelle vie Matteotti, Candiani, Pasta e Sant'Alessandro.

Nuove aperture del centro di raccolta di via Buozzi

Inoltre, la Giunta ha deliberato di introdurre modifiche anche alle giornate di apertura del centro di raccolta di via Buozzi, per permettere una maggior fruizione della piattaforma da parte dei cittadini. La proposta è di alternare l’apertura del lunedì dal mattino al pomeriggio, per venire incontro alle richieste arrivate in Municipio: in questo modo le aperture diventeranno tre alla settimana: oltre il lunedì a orario "variabile", il mercoledì e sabato.

infine, in occasione della prossima distribuzione massiva dell’ecuosacco e dei sacchetti del multipak, saranno consegnati anche i nuovi sacchi per la raccolta delle deiezioni canine.

il sindaco Fusé: "Puntiamo a un miglioramento dei servizi in sinergia col gestore"

Queste le parole del sindaco Antonio Fusé:

“In tema di igiene urbana, l’obiettivo di questa Amministrazione è lavorare sulle criticità e puntare al miglioramento dei servizi in sinergia con il gestore - ha detto il primo cittadino - Si parte, in via sperimentale, da dicembre, per poi diventare un servizio definitivo con il mese di gennaio, con l’incremento del servizio di spazzatura manuale necessario per mantenere il decoro del centro contro i micro-abbandoni di rifiuti che si stanno verificando sempre di più. Vogliamo poi agevolare maggiormente la fruizione del nostro Centro di raccolta. Nelle azioni che stiamo pensando per promuovere il decoro urbano vogliamo coinvolgere  anche gli amici a quattro zampe.”

Seguici sui nostri canali