Melzo piange la scomparsa di un pilastro: si è spento Tonino Rametta
Una persona sempre disponibile, pacato, col sorriso, che per la società Melzese era diventato di famiglia
Si è spento Tonino Rametta, 77 anni, pilastro dello sport della Monsignor Orsenigo di Melzo.
Lutto in città, si è spento Rametta ex direttore e vice pres dell'Orsenigo
Si è spento poco fa Tonino Rametta, ex direttore e vicepresidente della società calcistica della città. Un importante punto di riferimento per tutti, specialmente per i giovani del calcio, che da lui sono stati cresciuti, sia come sportivi che come uomini.
Una persona sempre disponibile, pacato, col sorriso, che per la società Melzese era diventato di famiglia. Aveva varcato la porta d'ingresso del gruppo come semplice genitore che portava il figlio a giocare a calcio. Poi, data la sua passione, dedizione e serietà, Pietro Farina, l'allora presidente, gli aveva assegnato dei compiti molto importanti.
Aveva fatto l'allenatore, il responsabile della scuola di calcio, il direttore sportivo e anche il vicepresidente, mettendoci per più di un decennio tutta la sua dedizione e passione.
"La scuola di calcio non sarà più la stessa"
A ricordarlo l'amico e presidente onorario dell'Orsenigo Pietro Farina, che ha collaborato gomito a gomito.
E' stato per molto tempo responsabile della scuola calcio, ha svolto il suo lavoro in maniera esemplare, sapendo legare con i giovanissimi e le famiglie. Era davvero bravo nella formazione: purtroppo era qualche anno che mancava, per questo secondo me le cose non sono più le stesse. Era bravissimo a organizzare momenti di incontro, tornei, allenamenti. Durante le partite era un punto di riferimento, preciso e impeccabile, tante volte faceva anche da speaker. Quando alla società serviva qualcosa ci pensava lui, comprando l'attrezzatura con i suoi soldi, nonostante io non volessi. Sapere della sua scomparsa è un grande dolore.
Il cordoglio del presidente Assanelli
Anche il presidente Moreno Assanelli ha voluto esprimere la sua vicinanza alla famiglia.
Era proprio una brava persona, un pilastro della società col quale era davvero interessante confrontarsi. Io sono qua da un paio di anni, ma me ne hanno sempre parlato benissimo. Grazie al suo impegno sono state fatte tante belle cose e non posso che esserne grato.
Una scomparsa che ha scosso tutta Melzo. I funerali si terranno giovedì mattina alle 9 nella chiesa di Sant'Alessandro.