Rassegna

Melzo Incontra lo spettacolo "Innocent" al Teatro Trivulzio

Oggi, mercoledì, appuntamento con la ricerca: ospite il professor Strippoli per parlare di sindrome di Down

Pubblicato:
Aggiornato:

Il teatro non è una scienza, ma degli scienziati possono fare teatro. E il risultato da un lato spiazza, dall'altro convince. Applausi sinceri quelli che hanno celebrato lo spettacolo "Innocent", andato in scena ieri sera nella quarta giornata di Melzo Incontra.

Melzo Incontra il teatro

Di nuovo nella casa della cultura e dello spettacolo di Melzo. Dopo la serata inaugurale con lo spettacolo "Buscando la felicidad" che si è tenuta sabato 7 settembre al Teatro Trivulzio,  ieri, martedì 10 settembre 2024, la rassegna culturale è tornata di nuovo in piazza Risorgimento stavolta per la rappresentazione "Innocent" ispirata a "Le avventure di un uomo vivo" di G.K. Chesterton.  A metterla in scena la compagnia "Chescenaé", composta da giovani menti scientifiche tra ingegneri, fisici e agrari.

Lo spettacolo parte dalla tranquillità della pensione "Casa Beacon" che viene sconvolta dall'arrivo di un individuo singolare: il signor Innocent Smith. Un personaggio in grado di mettere in subbuglio gli altri inquilini e di stravolgere le loro convinzioni. Infatti la follia apparente del protagonista insegna a vedere anche i fatti più ovvi da un'altra prospettiva, secondo un principio molto semplice: il modo migliore per vedere bene una cosa è allontanarsene e guardarla dal di fuori, per riconquistarla. Solo così è possibile conquistare la felicità.

WhatsApp Image 2024-09-11 at 00.34.30
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 00.32.28
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 00.32.27
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 00.33.01
Foto 4 di 4

I prossimi appuntamenti

Oggi si torna in Sala Banfi, nel centro interparrocchiale Sant'Alessandro, per l'incontro "i geni della felicità: ricerca, persona, cura". Ospite della serata il professor Pierluigi Strippoli, professore associato di Biologia applicata e responsabile del Laboratorio di genoma del Dipartimento di Medicina specialistica, diagnostica e sperimentale dell'Università di Bologna. Alle 21, si affronterà il tema della ricerca, con particolare attenzione alla sindrome di Down, campo in cui lavora l'equipe del professor Strippoli. IL CALENDARIO COMPLETO.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali