Da non perdere

Melzo Incontra... l'estate con il concerto "Tu sei bellezza"

Giovedì sera musica, danza e preghiera animeranno il centro città con un evento ricco di bellezza

Melzo Incontra... l'estate con il concerto "Tu sei bellezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'anteprima di un'iniziativa che è diventata un appuntamento fisso del settembre melzese. La manifestazione Melzo Incontra quest'anno inizia prima, con un concerto "Spettacolo di evangelizzazione" inserito nel programma di Melzo Estate.

Melzo Incontra... l'estate

Giovedì 4 luglio alle 21 si terrà in piazza della Repubblica a Melzo l'evento "Tu sei bellezza in concerto". Si tratta di un concerto di evangelizzazione, un progetto nato in ambiente francescano grazie alla collaborazione di professionisti della musica e della danza, moderna, classica e liturgica.  Attraverso canti, balli e musica il concerto si prefigge lo scopo di accompagnare il pubblico alla scoperta della bellezza insista in

ognuno di noi.

Il progetto "Tu sei bellezza"

“Tu sei Bellezza” sono una compagnia cristiana composta da musicisti e ballerina che si propone di evangelizzare tramite spettacoli, con un repertorio di musica pop/rock originale. Fondata nel 2017 da frate Matteo Della Torre, frate minore francescano, insieme a Luca Arosio e Andrea Vass, la compagnia si avvale della collaborazione di professionisti che lavorano nel campo della musica e della danza moderna, classica e liturgica.

Grazie all’esperienza vissuta in questi anni, nelle parrocchie, nelle piazze, in vari eventi, è stato costruito uno spettacolo capace di accompagnare le persone a vivere un’esperienza di incontro con se stessi, con gli altri e con Dio, attraverso la bellezza della sua Parola, della musica, della danza e dell’immagine, cercando di coinvolgere i sensi, la mente e il cuore, e di trasmettere e mantenere viva la parola di Dio, capace di parlare al cuore dell’uomo.

Oratorio in piazza

In attesa del concerto delle 21, ad animare piazza della Repubblica ci penseranno gli animatori dell'oratorio estivo che in queste settimane si sta svolgendo presso il centro interparrocchiale Sant'Alessandro. Dalle 20, infatti, ci saranno canti e balli per i più piccoli guidati proprio dagli adolescenti del Sant'Alex.

 

Seguici sui nostri canali