Melzo Estate serata finale... bagnata, ma resta il successo della manifestazione
Piazza della Repubblica e le vie del centro gremite per ascoltare i successi degli anni '90, ma la pioggia ha spento la festa
Serata conclusiva di Melzo Estate, solo la pioggia ha interrotto la festa che però, per la città di Melzo si è confermata un successo.
Melzo Estate: serata finale bagnata, ma comunque un successo
Ieri sera, giovedì 20 luglio 2023, era in programma la serata finale di Melzo Estate, l'iniziativa che ha animato dallo scorso 15 giugno il paese.
Per concludere in bellezza era previsto il concerto "Voglio tornare negli anni '90", una scaletta di canzoni pensate per far ballare grandi e piccini. La piazza e le vie del centro di Melzo erano davvero affollate, come mai prima.
La piazza della Repubblica ha cominciato a riempirsi già dalle ore precedenti al concerto con aperitivi, animazione e bancarelle. Peccato però che le luci sul palco si siano dovute spegnere presto, a causa di un violento acquazzone, e la gente si sia dovuta riparare sotto i portici. I più affezionati sono rimasti a ballare una volta finito il temporale.
Nonostante il finale differente da quello che tutti si aspettavano, la manifestazione si è confermata un successo, senza se e senza ma. Appuntamento all'anno prossimo.
"Melzo è una città che ha voglia di fare festa"
La manifestazione ha soddisfatto proprio tutti, con orgoglio dell'Amministrazione comunale.
Questo sesto giovedì ha rappresentato la chiusura di un percorso in crescendo, nonostante il clima meteorologico non abbia aiutato, l’atmosfera era davvero stupenda: Melzo e i suoi abitanti non hanno perso la voglia di far festa. Uno degli aspetti più gratificanti è che anche nelle piazze dove inizialmente non avevamo previsti eventi, si sono riempite e nel corso delle settimane soggetti inizialmente restii a partecipare sono saliti a bordo con idee ed organizzando eventi. La prova che il lavoro di gruppo con le associazioni, i negozianti è fondamentale.
Verso le 23 c’era ancora tantissima gente in giro, per questo grazie ai proprietari dei locali che hanno unito le forze e con solo una cassa, nel rispetto delle norme sul rumore pubblico, un sacco di persone si è messa a ballare: sembrava di essere sulle spiagge della Romagna, a mezzanotte si è spenta la musica, ma la festa è proseguita e sono stati sfornati anche cornetti caldi. Il concerto “Voglio tornare agli anni ‘90 tornerà in futuro, siamo comunque orgogliosi del successo di Melzo estate, da cittadina sono contenta di aver alimentato la voglia di divertirsi e di come Melzo abbia risposto
ha raccontato l’assessore Sara Cannizzo.