Lutto

Melzo dice addio al geometra Lino Miotto, grande professionista

Un imprenditore stimato e poliedrico che ha fatto la storia della città

Melzo dice addio al geometra Lino Miotto, grande professionista
Pubblicato:

Melzo piange il geometra Lino Miotto, scomparso a 69 anni: una di quelle figure che la città l'ha costruita.

Addio Lino Miotto, un grande professionista

Era proprietario di diversi edifici e ne aveva progettati e poi costruiti altrettanti, molti storici e importanti. E’ la pietra che rimane, oltre alla memoria di chi l’ha conosciuto e che nei giorni scorsi lo ha pianto.

Sono tantissimi i melzesi che lo avevano come affittuario dei negozi e che hanno voluto ricordare lui e la sua storia, insieme alle figlie Monica e Fabiana. Una vita passata fra progetti e cantieri. Un uomo che è sempre stato molto riservato, ma sempre col sorriso e la battuta pronta. Mai fuori luogo, sempre disponibile nei confronti di coloro che si interfacciavano con lui. Una perdita, la sua, che si è fatta sentire.

Edifici e costruzioni che rimarranno nel cuore dei melzesi

Ha realizzato il centro direzionale, le case di via Curiel, la caserma di via Leoncavallo, le costruzioni in viale Gavazzo, l’angolo di via San Martino, dove c’è la biblioteca e l’ex cinema di Capriate. Ha fatto davvero tanto per la sua città e per l’Adda Martesana, un lavoro che gli è stato riconosciuto. Descritto come un uomo buono, sorridente e di compagnia, è stato salutato tra lacrime e ricordi.

Seguici sui nostri canali