Disservizi

Mega blackout a Cologno Monzese: indennizzi per i cittadini

Incontro tra Comune, Enel ed E-Distribuzione per fare il punto della situazione

Mega blackout a Cologno Monzese: indennizzi per i cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Da tempo Cologno Monzese deve fare i conti con interruzioni di corrente a macchia di leopardo, che interessano però non solo l'illuminazione pubblica.

Interruzioni di corrente, incontro con Enel ed E-Distribuzione

A seguito del disservizio verificatosi l'1 aprile 2024 sulla rete elettrica, che ha causato un blackout durato diverse ore in alcune zone della città, l’Amministrazione comunale ha indetto nei giorni scorsi una riunione con i referenti di Enel ed E-Distribuzione.

Indennizzi per i cittadini per il blackout

Il responsabile di zona di E-Distribuzione, alla presenza del sindaco Stefano Zanelli e dell’assessore ai Lavori pubblici Loredana Verzino, ha ammesso come l’evento eccezionale ha, purtroppo, richiesto più ore del previsto ai tecnici preposti per la risoluzione del problema. Inoltre durante l’incontro è stato confermato che, a causa dell’inconsueto prolungamento dell’interruzione di energia elettrica, i residenti colpiti dal disservizio riceveranno un indennizzo economico in una delle prossime fatture emesse dal proprio gestore di energia.

"Quanto è successo qualche settimana fa ha avuto pesanti ripercussioni sui cittadini coinvolti, soprattutto per la mancanza di informazioni tempestive e l’impossibilità di organizzarsi - ha detto il primo cittadino - Per questo con Enel ci siamo lasciati con l’impegno da parte del distributore di mantenere una comunicazione costante ed efficace con l’Amministrazione comunale per la risoluzione e la prioritizzazione delle situazioni critiche che si dovessero presentare sul territorio".

I guasti alle linee e le interruzioni di energia sono segnalati anche sul portale web dedicato di E-Distribuzione, consultabile in tempo reale.

Commenti
Romeo

Amministrazione di incapaci , meglio dire dilettanti allo sbaraglio

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali