Attualità
Guarda il video

Maxi gru e strade chiuse: un cantiere incredibile in zona industriale

Tra Pioltello e Cernusco operazioni in alta quota per il posizionamento di un macchinario. Strada chiusa per consentire i lavori in sicurezza.

Attualità Martesana, 10 Maggio 2022 ore 16:07

Chi abita a Cernusco sul Naviglio o a Pioltello nell'asse lungo la Provinciale Padana Superiore sicuramente lo ha notato. E se non lo ha fatto, a breve lo farà. Infatti è in fase di allestimento un cantiere in zona industriale con delle maxi gru che non passano certo inosservate.

Maxi gru tra Cernusco e Pioltello

Sono partiti ieri, lunedì 9 maggio, i lavori presso un'azienda privata che si trova in territorio di Cernusco al confine con Pioltello, in zona via Roma.  Dovendo installare un nuovo macchinario di importanti dimensioni e di difficile montaggio, il committente è stato obbligato a mettere in piesi un servizio di trasporto e posizionamento che non passa inosservato. Tra ieri e oggi, infatti, i camion si sono posizionati nel tratto di via Roma interessato dai lavori e hanno cominciato a scaricare i pezzi necessari alla realizzazione di una gru davvero imponente. Un a marchingegno che dovrà poi caricare  il macchinario e depositarlo all'interno dell'azienda.

Strade chiuse a Pioltello

Nonostante l'azienda risieda sul territorio di Cernusco, le manovre straordinarie hanno coinvolto principalmente la città di Pioltello. Infatti per permettere le operazioni la Polizia Locale ha dovuto procedere con la chiusura di alcuni tratti di strada. In particolare sino al 13 maggio (venerdì) è vietata la circolazione per tutti i veicoli nel tratto compreso tra la Padana e via Erodoto, eccetto i residenti che devono raggiungere le proprietà laterali fino alla chiusura di via Roma (per cui è stato previsto doppio senso di circolazione). Inoltre nelle aree di parcheggio adiacenti al civico 128 sono stati posizionati cartelli di rimozione forzata perché gli stalli serviranno proprio per il posizionamento della gru e dei mezzi per il trasporto.

3 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter