Opera pubblica

La materna di Inzago diventa più accessibile

Investimento da quarantamila euro per mettere in sicurezza.

La materna di Inzago diventa più accessibile
Attualità Trezzese, 05 Settembre 2021 ore 18:23

Durante il periodo estivo sono stati eseguiti i lavori alla scuola materna Mirò di Inzago al fine di renderla accessibile.  Sono stati sostituiti i pannelli di ingresso della struttura.

Un investimento da 40mila euro

Doghe in legno ormai consumate e potenzialmente pericolose anche per i bambini. Per questo motivo il Comune ha deciso di realizzare una nuova pavimentazione di ingresso per la scuola dell'infanzia Mirò che a breve ospiterà i propri piccoli alunni. A decidere per l'intervento sono state le condizioni di estrema usura dei listelli di legno che in pochi anni non erano più considerati sicuri. Al loro posto doghe in materiale composito in grado di uniformarsi con la struttura esistente, garantendo maggiore durata rispetto al legno.

Nel giro di pochi anni diversi i lavori eseguiti

La spesa complessiva per l'opera si è aggirata intorno ai quarantamila euro: oltre alla parte superficiale sono stati sostituiti anche i listelli alla base. Al posto di quelli in legno, sono stati messi in materiale ferroso.

«Ogni anno mettiamo a Bilancio risorse per le nostre scuole, ma non lo vorremmo fare spesso per una struttura che ha solo pochi anni di vita – ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Camagni - Stiamo infatti andando a sostituire delle scelte inopportune che sono state fatte in passato".