Attualità
Donazione

Materiale sanitario donato ai Vos di Gorgonzola da La Corte Lombarda

Tra il materiale donato palloni ambu, un manichino per la rianimazione cardiocircolatoria e un videoproiettore.

Materiale sanitario donato ai Vos di Gorgonzola da La Corte Lombarda
Attualità Martesana, 09 Marzo 2022 ore 18:39

La Corte Lombarda e l’associazione Obiettivo Sorriso hanno operato ancora  una volta in tandem a favore del territorio.

Materiale sanitario in dono ai Vos di Gorgonzola

Oggi, mercoledì 9 marzo 2022,  alla Corte Lombarda si è concretizzata una donazione di materiali sanitari al Vos di Gorgonzola. Il progetto è il frutto di una collaborazione tra tanti attori, il centro commerciale, l'associazione Eventi Oltre Confine e il Comune di Bellinzago che hanno creduto nel nuovo progetto proposto da Obiettivo Sorriso volto alla sensibilizzazione sulla sicurezza e uno stile di vita sano. Tra il materiale donato, un videoproiettore, palloni ambu, un manichino per la rianimazione cardiocircolatoria e mascherine da utilizzare durante i corsi sul manichino. Lo scorso autunno erano state organizzate due giornate di divertimento e sport a La Corte Lombarda. Un week end solidale che ha segnato il ritorno agli eventi del gruppo Obiettivo Sorriso, dopo due anni di sospensione dovuti alle restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria. L’intento era  stato quello di organizzare corsi di igiene dentale, corsi di informazione sanitaria nelle scuole primaria e secondaria di Bellinzago Lombardo. I corsi saranno organizzati in collaborazione con il VOS di Gorgonzola che si è impegnato in una collaborazione pluriennale, per fornire supporto nella diffusione della cultura della sicurezza.

"Noi ci siamo"

"Come sempre noi ci siamo, partecipiamo con entusiasmo alle iniziative, offriamo supporto logistico e organizzativo. Il Centro Commerciale è anche questo, è parte integrante della comunità e lo ribadiamo sia con le parole sia, soprattutto, con i fatti - ha commentato il direttore de La Corte Lombarda Fabrizio Acquaviva - Questa nuova occasione di collaborazione con Obiettivo Sorriso, che si aggiunge alle altre organizzate negli anni passati, ci permette ancora una volta di fare qualcosa di concreto per il territorio. In questo caso donare materiale sanitario ai Vos di Gorgonzola, supportare l’organizzazione di corsi gratuiti per le scuole e i cittadini interessati, ci consente di lavorare tutti insieme in un’ottica di sicurezza sempre più diffusa”.

 

"L'importanza della comunità"

“La pandemia e adesso la guerra  ci mostrano una volta di più l’importanza della comunità, del sostegno vicendevole e ci ricordano che ognuno di noi può fare la differenza per salvare una vita – ha commentato il presidente di Obiettivo Sorriso Salvo Sole – Fare rete, collaborare per il bene di tutta la comunità è la prerogativa della nostra associazione che da anni e questa è un’ulteriore dimostrazione di un nuovo obiettivo raggiunto”.

Presente alla conferenza stampa di consegna del materiale anche il sindaco di Bellinzago Angela Comelli:

“Ringrazio tanto La Corte Lombarda, Obiettivo Sorriso e i Vos di Gorgonzola, realtà ben radicate sul territorio che sempre si adoperano organizzando iniziative utili e importanti per tutta la comunità - ha spiegato - Quest’ultimo progetto è significativo in un momento storico come quello che stiamo vivendo: la donazione di materiale sanitario e i corsi di primo soccorso rivolti al grande pubblico del centro commerciale e ai ragazzi delle scuole permette la diffusione di una cultura della sicurezza”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter