Evento

Masate, tutto pronto per il Maggio Masatese

Le iniziative si succederanno dall'1 maggio al 5 giugno

Masate, tutto pronto per il Maggio Masatese
Pubblicato:

Scatterà l'1 maggio la kermesse che animerà Masate fino ai primi di giugno. Domenica 5 maggio il momento clou con la festa patronale.

Maggio Masatese

Una kermesse lunga oltre un mese. E' il Maggio Masatese che prenderà il via mercoledì 1 maggio 2024 per svilupparsi fino a mercoledì 5 giugno 2024. Il Maggio prenderà il via nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio con il "Mercatino del Lape", organizzato dalla Caritas parrocchiale e allestito in Villa Staurenghi, ex sede del Circolo Acli dalle 14.30 alle 18. Sabato 4 maggio saranno in programma i successivi appuntamenti con la mostra fotografica a cura di Foto Adda Club "40 anni di fotofantasy: creatività nella fotografia", che sarà allestita in Municipio e rimarrà esposta fino al 18 maggio, il Mercatino del Lape (14.30-19), tornei di calcio al centro sportivo di Basiano (dal 4 maggio al 2 giugno), organizzati da Bm Sporting e per finire Musica in corte, alle 21 alla Corte Castellazzi in via Milano 36.

Festa patronale

Domenica 5 maggio sarà il momento clou del Maggio con la festa patronale che animerà il paese per tutto il giorno. Alle 11 è previsto un aperitivo organizzato dall'assessorato alla Cultura in piazza della Repubblica, mentre dalle 8 alle 18.30 nel giardino comunale si alterneranno le specialità di varie società sportive nell'ambito della giornata ludico-sportiva. Dalle 9 alle 19 sarà via Roma ad animare il paese con le tradizionali bancarelle di artigiani, coltivatori diretti, hobbisti e associazioni, mentre invia Venezia, dalle 15 alle 18 l'animazione sarà rivolta ai bambini. Attività con i pony e esibizioni e pic nic, caratterizzeranno "Un cavallo per amico", a cura de "Il Paradiso dei cavalli" di Masate. Completano il ricco ventaglio della giornata le dimostrazioni sportive nel parco e il Mercatino del Lape, mentre per tutta la giornata saranno presenti la Bandiera della pace, un'installazione creata da gruppo Con un filo di lana, e la mostra fotografica "50 anni di montagna... In tenda".

Concerti, tornei, iniziative e manifestazioni si succederanno fino al 5 giugno. Un appuntamento tradizionale spicca domenica 12 maggio, quando sarà la volta della Masatona, la gara podistica non competitiva organizzata dall'oratorio di Masate, che quest'anno giunge alla sua 23esima edizione.

 

 

Seguici sui nostri canali