Istituzioni

Masate, per le minoranze il Consiglio è "illecito" e non partecipano alla seduta

Opposizioni sulle barricate per la scelta della modalità in videoconferenza

Masate, per le minoranze il Consiglio è "illecito" e non partecipano alla seduta
Pubblicato:
Aggiornato:

Masate Civica e Rinnoviamo Masate non hanno partecipato alla seduta del Consiglio comunale in  programma a Masate venerdì 28 luglio 2023.

"Consiglio illecito"

Minoranze sul piede di guerra a Masate con le forze di opposizione che hanno deciso di non partecipare alla seduta di venerdì 28 luglio 2023. A far andare su tutte le furie gli esponenti di Masate Civica e di Rinnoviamo Masate è stata, tra l'altro, anche la scelta dell'Amministrazione di convocare la seduta in videoconferenza.

"Il diniego si motiva per i pochi giorni lasciati ai gruppi di minoranza per verificare i documenti solitamente allegati. La Giunta mette a disposizione i documenti rispettando sì quanto riportato nel regolamento del Consiglio Comunale, cinque giorni antecedenti lo svolgimento della riunione, peccato che nello spazio tempo considerato ci siano sabato e domenica. Questa adunanza inoltre viene svolta in videoconferenza privando i cittadini della possibilità di partecipare".

Questo hanno scritto i due gruppi in una nota, aggiungendo:

"Anche in questo caso la Giunta si appella al citato regolamento, dimenticandosi poi di rendere pubblica l'adunanza attraverso i più diffusi social network, il Consiglio di giugno non è ancora presente. Abbiamo inoltre verificato che non è stata fatta alcuna affissione che avvisa la cittadinanza dello svolgersi del Consiglio. Per questi motivi abbiamo ritenuto illecito il Consiglio Comunale e non vogliamo sentirci complici di una grave mancata informazione ai cittadini. Per il medesimo motivo abbiamo deciso di non partecipare anche all'Assemblea dell'Unione".

Seguici sui nostri canali