Masate, inaugurata la stazione di ricarica elettrica
Il sindaco Pamela Tumiati: "Abbiamo realizzato un punto importante del nostro programma elettorale"
Ora Masate è un po' più green. Oggi, venerdì 23 febbraio 2024,è stata infatti inaugurata una stazione di ricarica elettrica realizzata da Cogeser.
Nel parcheggio di via Roma
Un passo verso un paese più green. Ora, infatti, anche i masatesi hanno a disposizione una stazione di ricarica elettrica. Oggi, venerdì 23 febbraio 2024 il sindaco Pamela Tumiati ha infatti inaugurato la colonnina a uso pubblico realizzata da Cogeser Energia nel parcheggio di via Roma. Presente alla cerimonia del taglio del nastro il responsabile marketing di Cogeser Massimo Milita. I partecipanti alla cerimonia hanno potuto assistere ad alcune dimostrazioni sull'utilizzo dell’impianto: dall’individuazione della stazione sulla app all’impiego della card per attivare la colonnina. Quella di Masate è la 20esima stazione di ricarica attivata da Cogeser Energia fra Adda Martesana e Provincia di Bergamo.
"Punto importante del programma"
Grazie alla collaborazione con Cogeser Energia abbiamo realizzato un punto importante del nostro programma elettorale Con Cogeser contiamo di proseguire con nuovi progetti, all'insegna della sostenibilità e del risparmio energetico.
ha dichiarato il sindaco
Nel corso dell’inaugurazione è intervenuto anche il responsabile marketing Cogeser.
Masate ha scelto Cogesr Energia come partner per la realizzazione di una stazione di ricarica pur non essendo un nostro Comune socio. La nostra competenza è infatti a disposizione di tutte le Amministrazioni comunali che vogliano operare scelte sostenibili, sia dotandosi di strutture a sostegno della mobilità elettrica sia attuando interventi per il risparmio energetico.
ha sottolineato Milita
Due aree h 24
Da un punto di vista tecnico, la colonnina di ricarica Circontrol Evolve Master, collocata su area pubblica a uso pubblico con 2 parcheggi auto, permette la ricarica contemporanea di due auto, con accesso 24 ore su 24. È infatti dotata di due prese da 22 kW cad. tipo 2, conformi agli standard tecnici nazionali e internazionali. Grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa e al sistema di pagamento diretto, la stazione è utilizzabile da chiunque indipendentemente dal tipo di contratto sottoscritto.
Si può accedere al servizio con tre modalità
a) con App Cogeser Energia | E -move (https://www.cogeserenergia.it/it/punti-ricarica-auto-
elettriche-in-citta);b) con tessera Rfid, con registrazione
c) con il QR code per le ricariche spot.
Ricaricando presso le stazioni COGESER Energia si utilizza esclusivamente energia prodotta da fonti
rinnovabili e certificata con le Garanzie d’Origine.
I clienti di Cogeser Energia e i mezzi comunali potranno ricaricare a un prezzo agevolato. Attivo infine per tutto il territorio della Martesana anche il servizio opzionale di pagamento delle ricariche direttamente nella bolletta della luce.