Il programma

"Marzo è donna" a Gorgonzola: tutti gli incontri e le attività al femminile

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e diffondere un’autentica cultura delle pari opportunità

"Marzo è donna" a Gorgonzola: tutti gli incontri e le attività al femminile
Pubblicato:

Un mese in cui si susseguono incontri e attività al femminile con l’obiettivo di sensibilizzare e diffondere un’autentica cultura delle pari opportunità: marzo è donna a Gorgonzola.

"Marzo è donna" a Gorgonzola: tutti gli incontri e le attività al femminile

Ricco il programma realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà e i professionisti del territorio per stimolare la consapevolezza delle donne e coinvolgerle ancora più attivamente donne con proposte per diverse fasce d’età.

Sabato 2 marzo, dalle 10.00 alle 11.30, la Camminata Rosa 2024 da Largo Olimpia a Piazza Italia, un percorso di 3 km per la prevenzione dei tumori femminili in memoria di Dykadja Paes. ASD Olimpia, Mia Casa e Comune di Gorgonzola a sostegno della ricerca sui tumori femminili.

Mercoledì 6 marzo, ore 21.00, in biblioteca civica (via Montenero 30), l'incontro "La ciclicità femminile", come imparare a comprendere le nostre fasi e a sfruttarle per vivere in pienezza la nostra vita. A cura di Spaz*io per essere in collaborazione con la Biblioteca Civica (Partecipazione gratuita previa iscrizione obbligatoria)

Venerdì 8 marzo, giorno della Festa della Donna, al Centro yoga Gauri di via Roma 1/A, Gorgonzola, in regalo 1 ora di Yoga o Pilates. Migliora l'umore, il senso di benessere, riduci lo stress e l'ansia (prenota la tua lezione gratuita via whatsapp al 324.6934559 o scrivendo a centroyogagauri@gmail.com)

Sempre venerdì 8 marzo, dalle 19.00 alle 22.00, al Centro intergenerazionale di Via Oberdan, "Al femminile", apericena e karaoke. A cura di Pro loco Gorgonzola, Fieri della Fiera e Amministrazione comunale.

Sabato 9 marzo, ore 17.00, alla biblioteca civica "Franco Galato", Artemisia Gentileschi. Con le parole giuste. Incontro per conoscere la storia di Artemisia Gentileschi e comprendere i motivi del dissenso dell'allestimento della mostra presso il Palazzo Ducale di Genova. Partecipazione libera e gratuita.

Sabato 16 marzo, ore 10.00, in sala consiliare (via Cesare Battisti),  Corso di massaggio in gravidanza. Come alleviare i disturbi della gestazione: mal di schiena, piedi e gambe gonfie. A cura di Erika Borzumati, massaggiatrice olistica esperta in discipline bionaturali. Partecipazione libera e gratuita

Giovedì 21 marzo, ore 21.00, sempre in sala consiliare, "L'educazione emotiva". Scoprire, comprendere e sintonizzarsi con le emozioni dei nostri figli a qualsiasi età a cura di dott.ssa Giuseppina Pitzalis, Psicologa-Psicoterapeuta. Partecipazione libera e gratuita.

Sabato 23 marzo, ore 10.00, sempre in sala consiliare, "Occhio e menopausa". Problematiche di questa fase di cambiamento: presbiopia, occhio secco, infiammazioni oculari legate a trucchi o trattamenti estetici. A cura di dott. Antonino Uccello, Medico-Chirurgo specialista in Oftalmologia. Partecipazione libera e gratuita.

Seguici sui nostri canali