La giornata di domenica 15 febbraio 2026, dalle 9 alle 17.30, che si svolgerà al centro sportivo comunale di via Pio La Torre di Vimodrone, sarà interamente dedicata al flag football.
Nuova edizione di “Vimobowl”
La struttura sportiva comunale, infatti, ospiterà la seconda edizione di “Vimobowl”, organizzata dall’associazione sportiva Rams Milano American Football Team con il patrocinio dell’Amministrazione guidata dal sindaco Dario Veneroni.
L’iniziativa al centro sportivo di via La Torre
Una manifestazione che ha lo scopo di diffondere la pratica e la conoscenza del football americano in tutte le sue forme. In questo caso specifico, con una variante. La disciplina del flag football non prevede il contatto fisico tra i giocatori. I classici placcaggi sono sostituiti dallo strappo di una bandierina (flag in inglese) fissata alla vita del portatore di palla.
“Vimobowl” coinvolgerà numerose squadre di flag football giovanile, appartenenti alle categorie Under 13, Under 15, Under 17, Senior e Femminile.
“Sarà un’occasione in più, sul nostro territorio, per promuove lo sport come strumento di aggregazione e di benessere”, hanno sottolineato dall’Amministrazione comunale.
L’organizzazione affidata ai Rams Milano
Squadre da quattro campionati si sfideranno nei tornei per le categorie U15, U17, Senior maschile e Senior femminile, con il coinvolgimento generale di ben 22 squadre e oltre 200 atleti e atlete.
Le Under 13 si contenderanno il Trofeo Roberto Catena, in cui si confronteranno Rams Milano, Giaguari Torino, Blitz Ciriè, Maddogs Milano.
“Sugli spalti e tra i membri dello staff potrete, inoltre, incontrare i giocatori di tackle football, impegnati nella preparazione al campionato nazionale 2026 – hanno spiegato i Rams Milano – Se siete curiosi di sapere qualcosa di più su questo sport, è un’occasione da non perdere. Il pubblico potrà gustare, com’è ormai tradizione, i deliziosi panini di Rock Burger, campione d’Italia agli European Street Food Awards, e le birre artigianali di Vetra.Beer, il celebre birrificio indipendente milanese”.