Attualità
naviglio e territorio

"Martesana futura", un convegno per riflettere

Domani, sabato 21 maggio 2022, un incontro a Bussero per discutere di ciclabili, naviglio e parchi. Ingresso libero presso il nuovo polifunzionale.

"Martesana futura", un convegno per riflettere
Attualità Martesana, 20 Maggio 2022 ore 19:16

Il Comune di Bussero promuove un convegno per riflettere insieme sulle risorse che può garantire il naviglio al territorio. L'ingresso è libero e l'appuntamento è fissato per domani pomeriggio.

Convegno a Bussero: "Martesana futura"

Domani, sabato 20 maggio 2022, un ritrovo importante per la comunità di Bussero, e non solo. Si tratta di un convegno il cui titolo è tutto un programma, "Martesana futura", per discutere in merito alle prospettive delle piste ciclabili, del naviglio navigabile e dei parchi, ma soprattutto di cosa tutto questo significherà per le cascine e le ville. L'ingresso è libero e gratuito, presso lo Spazio sfera del polifunzionale in via dei Carabinieri caduti.

Il programma

Si prospetta un programma molto intenso, che partirà alle 15, in cui il tema centrale della prima parte d'incontro sarà il Naviglio come tratto comune del territorio, mentre tra i relatori interverrà anche Arianna Censi, assessora di Città metropolitana. La seconda parte dell'evento porta con sé, invece, la storia e i progetti in corso d'opera per uno dei più prestigiosi fiori all'occhiello di Bussero, Cascina Gogna. Ne verrà ripercorso il passato, ma soprattutto verranno illustrati i lavori con cui si punta a riqualificarla.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter