Mario Tozzi a Gorgonzola per parlare di cambiamenti climatici
Tavola rotonda promossa da Cogeser Energia in programma giovedì 23 maggio 2024. Tanti i relatori
Ci sarà anche Mario Tozzi, primo ricercatore del Cnr e divulgatore scientifico, tra i relatori di una tavola rotonda promossa da Cogeser Energia e Confservizi Cispel Lombardia e in programma a Gorgonzola giovedì 23 maggio 2024, dalle 17 alle 19, nell'auditorium comunale di via Oberdan 2.
"Cambiamenti climatici: il tempo delle scelte"
"Cambiamenti climatici: il tempo delle scelte". Questo il titolo scelto per l'incontro, pienamente attuale alla luce dei danni provocati in Adda Martesana dall'alluvione di settimana scorsa.
I relatori della tavola rotonda a Gorgonzola
Dopo i saluti del sindaco di Gorgonzola Ilaria Scaccabarozzi, di Massimo Di Domenico (referente area Ambiente ed energia Confservizi Lombardia) e di Paolo Sabbioni, amministratore unico di Cogeser Spa, il pomeriggio verrò introdotto da Taxi 1729, società di formazione e comunicazione scientifica. L'incontro, presentato dal giornalista di Radio24 Maurizio Melis, proseguirà poi con l'intervento di Tozzi, incentrato su "I mercanti di dubbi: il negazionismo climatico".
Si parlerà anche di transizione energetica
A seguire ci sarà Annalisa Corrado ("La transizione energetica per combattere la crisi climatica"). Corrado è un ingegnere con dottorato in Energetica ed è responsabile di progetti innovativi di Esco AzzeroCo2 e delle attività tecniche di Kyoto Club.
Per "Eventi naturali estremi e cambiamenti climatici: quale collegamento?" interverrà Luca Lombroso, meteorologo Ampro, tecnico meteorologo dell'Osservatorio geofisico dell'Università di Modena e Reggio Emilia e divulgatore ambientale.