sicurezza

Marco Laghezza e Giuseppe Palomba, i nuovi agenti della Polizia Locale di Fara Gera d'Adda

Grazie al loro arrivo il Comando è al completo, almeno per ora

Marco Laghezza e Giuseppe Palomba, i nuovi agenti della Polizia Locale di Fara Gera d'Adda
Pubblicato:

Sono entrati in servizio i nuovi agenti di Polizia locale selezionati tramite concorso: il Comando di Fara Gera d'Adda è al completo, almeno per ora.

Entrati in servizio i due nuovi agenti

Grazie alla selezione effettuata alla fine dello scorso anno, l’Amministrazione comunale ha assunto in organico due nuovi agenti di Polizia locale, Marco Laghezza e Giuseppe Palomba, già al lavoro in paese e intenzionati a restarvi a lungo. I due nuovi agenti, coordinati dal comandante Luca Ubbiali, sono già al servizio delle comunità farese e pontirolese, legate da una convenzione per il servizio di Polizia locale. Con loro i colleghi pontirolesi Michele Maltese e Dario La Magna, mentre resta vacante (per legge) il posto di Emanuele Miele, trasferitosi a Trezzo ma con ancora alcuni mesi di diritto sul proprio posto nell’organico farese.

Giuseppe Palomba, da Torre del Greco a Treviglio

Vincitore del concorso indetto dal Comune, Giuseppe Palomba ha soli 18 anni e si è trasferito a Treviglio da Torre del Greco, Napoli. Diplomato al Liceo Classico, ha successivamente deciso di divenire agente di Polizia locale. "Sono contento dell’ambiente che ho trovato e di questo incarico: la comunità ci ha accolto bene entrambi, e sebbene siamo alla prima esperienza ci formeremo ora con i corsi di primo livello".

Marco Laghezza: dopo 15 anni come guardia giurata il cambio di vita

Più navigato, Laghezza ha 39 anni e ha lavorato per anni a Milano come guardia giurata per Atm. Residente a Cologno Monzese, si sta in questi giorni trasferendo a vivere in paese. "A Milano ci occupavamo di borseggiatori e writers nelle metropolitane collaborando con la Polizia metropolitana di Milano. Qui l’incarico è differente, ma mi sto già ambientando bene – ha raccontato – Abbiamo iniziato a conoscere la cittadinanza farese, e a svolgere pattugliamenti con i colleghi di Pontirolo".

Seguici sui nostri canali