Domenica 28 settembre si è svolta la tradizionale Marcia delle Pecore, la manifestazione sportiva non competitiva di Melzo arrivata alla 18° edizione. Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione è stata affidata all’Aido (Associazione italiana donatori organi).
Quattro percorsi tra città e campagna
Sono stati ben 820 i partecipanti che si sono presentati ai nastri di partenza presso il centro sportivo Promosport Martesana in via Buozzi; amatori e podisti hanno potuto scegliere tra cinque percorsi e se affrontarli camminando o correndo.
Le distanze disponibili erano 5, 13, 18 e 23 Km. La prima si svolgeva interamente in città su asfalto mentre le altre si snodavano tra le campagne del parco Adda Nord attraverso i comuni di Melzo, Truccazzano e Pozzuolo Martesana passando anche dalle cascine Banfa e Gabarella.
Lo scopo solidale
La manifestazione non metteva in palio nessun premio, ma offriva la possibilità di correre su un percorso creato ad hoc e soprattutto di sostenere le attività di Aido. Paola Buracco, presidente della sezione di Melzo, ha infatti dichiarato:
Noi è il secondo anno che facciamo questa manifestazione e ci mettiamo veramente tanto cuore e tanti volontari. Per noi di Aido anche quest’anno è un grande successo
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



