Attualità
cantiere

Manutenzione alla ciclabile davanti alla stazione della metrpolitana

Lavori a Cernusco sul Naviglio per ripristinare il tappetino di asfalto della corsia riservata alle due ruote, molto danneggiato.

Manutenzione alla ciclabile davanti alla stazione della metrpolitana
Attualità Martesana, 21 Settembre 2022 ore 15:21

Lavori di sistemazione per la pista ciclopedonale di viale Assunta a Cernusco sul Naviglio. Un cantiere volto al miglioramento di uno dei tratti più utilizzati dai cittadini, essendo quello che conduce alla stazione della metropolitana.

Cantiere alla ciclabile di Cernusco

I lavori sono stati avviati questa mattina, mercoledì 21 settembre 2022. Il tratto di viale Assunta interessato è quello tra la stazione della metropolitana e via Volta. L'obiettivo è sostituire il fondo attualmente presente con materiale che richiede meno manutenzione. Numerose infatti sono state in questi anni le segnalazioni dei cittadini riguardo a frequenti danneggiamenti che si verificavano.

In questo modo la pista ciclopedonale sarà pronta anche per accogliere la cartellonistica della Bicipolitana. Si tratta di una rete di linee di percorsi ciclabili, appositamente segnati secondo le modalità della metropolitana con pannelli che indicano le "fermate", i capilinea e i luoghi principali toccati dall'itinerario.

La prima linea è stata inaugurata sabato mattina in via Don Milani. Collega l'istituto comprensivo al bosco del Fontanone in via Falcone e Borsellino.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter