Maltempo, circolazione ferroviaria sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria
I tecnici di Rfi sono al lavoro per riparare i guasti che stanno paralizzando la rete con ritardi e cancellazioni dovuti alle avverse condizioni meteo
Disagi a causa del forte maltempo di oggi, mercoledì 15 maggio 2024, nel trasporto ferroviario Trenord . Ritardi di oltre 50 minuti e cancellazioni sulla Milano-Treviglio e sul Nodo di Milano.
Maltempo, circolazione ferroviaria sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria
Ritardi e cancellazioni di corse lungo la tratta Milano-Treviglio e non solo, a causa della forte ondata di maltempo abbattutasi in queste ore sulla regione, con piogge molto intense.
E proprio per le avverse condizioni meteo, fin dalle prime ore di questa mattina, mercoledì 15 maggio 2024, si è verificata un'importante criticità, che ha danneggiato l'infrastruttura ferroviaria. Ciò ha comportato la sospensione temporanea della circolazione tra le stazioni di Milano Forlanini e Pioltello Limito. I tecnici di Rfi sono al lavoro per riparare il guasto.
"Dalle ore 7:00 sul Nodo di Milano la circolazione ferroviaria è sospesa tra Pioltello e Milano Porta Vittoria per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona e che hanno provocato l’allagamento della sede ferroviaria. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti, cancellazioni e variazioni".
Lo ha fatto sapere proprio Rfi, con un successivo aggiornamento delle ore 8.00 che ha sostanzialmente confermato la situazione di stallo della mobilità ferroviaria in quel tratto.