Per sicurezza

Maltempo: chiusa per la troppa pioggia la passerella sull'Adda

A causa della forte pioggia il sindaco di Fara si è consultato con quello di Cassano e ha disposto la chiusura immediata della passerella sul fiume

Maltempo: chiusa per la troppa pioggia la passerella sull'Adda
Pubblicato:

La passerella sul fiume è stata chiusa dal sindaco di Fara Raffaele Assanelli in accordo con il primo cittadino di Cassano d'Adda.

Pioggia e fiume rendono la passerella pericolosa

E' stata disposta attorno alle 11 di questa mattina, domenica 10 marzo 2024, la chiusura al pubblico della passerella sull'Adda, storico punto di riferimento per faresi e cassanesi durante le loro camminate nel verde.

A decidere di bloccare il passaggio al transito è stato il sindaco di Fara Raffaele Assanelli, preoccupato per l'incessante pioggia che continua a scendere dalla prima mattinata e per il consequenziale innalzamento del livello del fiume che, insieme al forte vento, mette a rischio la sicurezza dei passanti.

Così, dopo essersi consultato con il primo cittadino della vicina Cassano, Assanelli ha disposto la chiusura del passaggio.

Sul posto, per assicurarsi che la prescrizione venga rispettata, ci sono gli uomini della Polizia locale di Fara guidati dal comandante Luca Ubbiali, e alcuni volontari della Protezione civile locale.

Al momento non è stato precisato fino a quando la disposizione resterà in vigore, ma si presume che l'allarme possa rientrare già questa sera o al più tardi domani mattina, quando le previsioni meteorologiche stimano un meteo più benevolo.

Seguici sui nostri canali